CuriositàTv e Anticipazioni

Charlie Brown diventa canadese ed entra a far parte dell”’Impero” dei Teletubbies

La società canadese Dhx Media, il brand famoso per le animazioni e i contenuti per bambini, che in precedenza aveva già acquistato dalla BBC la famosa serie dei Teletubbies, ha deciso di rilevare la divisione intrattenimento di Iconix Brand Group, il gruppo che controll(av)a Strawberry Shortcake e i Peanuts. Per 345 milioni di dollari. L’80% del marchio Peanuts andrà a finire nelle mani della Dhx, mentre il restante 20% resta appannaggio degli eredi di Charles Schultz, il creatore dei Peanuts.

Dana Landry, amministratore delegato di Dhx Media, fa sapere che i due show televisivi appena acquisiti, Strawberry Shortcake e i Peanuts, sono “ideali per la nostra piattaforma”, andando ad arricchire un catalogo che comprende già oltre 450 titoli, e aumentando la portata dell’offerta per gli iscritti al canale. La società prevede che l’accordo faccia salire il fatturato del 52%: Peanuts è uno dei maggiori brand relativi all’intrattenimento in tutto il mondo, con un’eredità enorme in termini di prodotti al consumo, fumetti, serie, contenuti di animazione.

Jean Schultz, la vedova di Charles Schultz, fa notare a sua volta che la Dhx è “perfetta per la Dhx”, e che rispetta le innovazioni effettuate dalla compagnia canadese in termini di show televisivi e prodotti per bambini. Il figlio di Charles Schultz, Craig Schultz, si dice intanto “fiducioso” del fatto che il noto marchio farà di tutto per portare avanti e dare continuità al lavoro di suo padre, il creatore di Linus, Lucy, Snoopy e Charlie Brown.

La chiusura dell’accordo è prevista entro il 30 giugno. La Dhx ha annunciato l’accordo portando una serie di dati economici a sostegno dell’ipotesi che una simile “affiliazione” sarà senz’altro vantaggiosa per il gruppo. In futuro potremmo assistere a delle riedizioni dei vecchi fumetti, o a uno sfruttamento più intenso del marchio Peanuts per quanto riguarda la messa in vendita di giocattoli e bambole, forse anche la messa in cantiere di nuovi film di animazione (ricordiamo Snoopy and Friends, del 2015).

Pulsante per tornare all'inizio