Tv e Anticipazioni

Grey’s anatomy: curiosità sulla prossima stagione

La tredicesima stagione di Grey’s anatomy è ormai giunta al suo epilogo e, come spesso accade per le serie più amate, già non si fa che parlare della prossima. Dopo 13 anni di interventi chirurgici, di storie d’amore, tragedie, abbandoni e nuovi arrivi, la serie medica più amata di sempre continua a far parlare di se, tenendo incollati agli schermi i fan di tutto il mondo.

Dopo un finale di stagione che si prospetta ricco di colpi di scena, ecco quali sono le prime indiscrezioni giunte sulla quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy:

Iniziamo dalla messa in onda che, com’è stato da poco ufficializzato da Kevin McKidd, l’attore che interpreta Owen Hunt e che per l’occasione ha voluto condividere la notizia sul suo account Facebook, avverrà nel mese di Settembre.

Tra gli annunci più importanti c’è quello legato al ritorno di Krista Vernoff una delle menti creative della serie e che, tra le altre cose, ha curato le prime otto stagioni, scrivendo alcuni degli episodi più importanti. Molti fan auspicavano ad un suo ritorno già da diverso tempo, sopratutto quelli che dalla morte di Derek (Patrick Dempsey) hanno accusato una trama meno scorrevole ed un po’ più lasciata al caso rispetto al passato.

Andando proprio alla trama la nuova stagione dovrà costruirsi sulle ceneri della precedente, cosa che è un po’ il marchio di fabbrica di Grey’s anatomy e che, almeno in parte, ne costituisce il successo. Il gran finale di stagione sarà infatti caratterizzato da una conclusione esplosiva (come la stessa Shonda Rhimes ha dichiarato) e dal ritorno, o per meglio dire l’arrivo, di un personaggio in grado di portare scompiglio ai sottili equilibri appena creatisi, primo tra tutti quello tra Meredith e Nathan.

Per quanto riguarda gli addii, è ormai certo quello di Stephanie (Jerrika Hinton) la specializzanda di chirurgia che si è fatta consocere per la sua passione smisurata verso il lavoro e che pare diventerà protagonista di un’altra serie, limitandosi a qualche comparsa ogni tanto.

Una novità del tutto inattesa e della quale si vociferava da un po’ riguarda invece un nuovo spin off della serie. Dopo “Private practice” Shonda Rhimes ha deciso di rimettere ancora una volta le mani in pasta, orientandosi però verso un nuovo settore sempre carico di adrenalina ovvero quello dei vigili del fuoco. La quattordicesima stagione introdurrà quindi dei nuovi personaggi che fungeranno da lasciapassare per la nuova serie di cui ancora non è stato deciso il titolo ma che come Grey’s anatomy sarà ambientata a Seattle e, molto probabilmente, vedrà alcuni dei personaggi della serie principale in alcuni episodi.

Le premesse, seppur iniziali, non sono affatto poche e lasciano presagire un nuovo anno ricco di aspettative e di momenti indimenticabili per tutti gli amanti della serie.

Pulsante per tornare all'inizio