Tv e Anticipazioni

Sailor Moon Crystal: la terza stagione

Sailor moon, il famosissimo cartone animato giapponese (in Giappone i cartoni animati si chiamano anime) che negli anni ha conquistato migliaia di fan, sta per tornare. La terza stagione della nuova serie dal titolo Sailor moon Crystal andrà infatti in onda da domani, Venerdì 16 Giugno, su Rai Gulp alle 17:05. Dal Lunedì al Sabato, invece, andrà in onda in fascia serale a partire dalle 21:50.

Curiosità:

Come molti sapranno, questo bellissimo anime è giunto in Italia per la prima volta intorno agli anni novanta. Il suo successo fu tale da portare alla produzione di diverso merchandising e da attirare l’attenzione dei media. Purtroppo a causa delle troppe censure, che spesso rendevano incomprensibili alcuni passaggi, la messa in onda fu improvvisamente bloccata dalla stessa autrice.

Nel 2014 in occasione dei 25 anni dalla sua nascita, è stato realizzato un riadattamento con una grafica rinnovata, nuove musiche ed una trama molto più fedele a quella del manga (termine giapponese usato per indicare i fumetti). Per l’occasione la distribuzione è stata nuovamente concessa a diversi paesi tra cui l’Italia, previo accordo sulla totale assenza di censure. Nel nostro paese le prime due stagioni di Sailor moon Crystal, così come l’imminente terza stagione, sono state acquistate da Rai Gulp.

La trama:

Sailor moon narra la storia di Usagi Tsukino, un’adolescente che dopo essersi imbattuta in uno strano gatto di nome Luna scoprirà di potersi trasformare in una guerriera sailor. Ormai pronta a combattere il male come Sailor moon, la ragazza farà la conoscenza di altre guerriere che come lei hanno una missione, trovare il cristallo d’argento e la principessa della Luna per proteggere entrambi dalle forze del male. Durante le tante battaglie, Sailor moon incontrerà spesso anche un uomo misterioso che la trarrà spesso in salvo facendo breccia nel suo cuore. Così, tra combattimenti, storie d’amore e di grande amicizia, la trama andrà snocciolandosi verso un gran finale carico di sorprese e nel quale si scoprirà il profondo passato che lega le guerriere sailor tra loro. Una storia che supera i confini del tempo e che punta ad infondere una luce di speranza in chiunque la guarda.

La terza stagione:

E per chi attende con ansia l’inizio del terzo arco narrativo, ecco in breve cosa accadrà nei prossimi 12 episodi. Le guerriere sailor dovranno vedersela con i Death Busters, i nuovi cattivi il cui intento è quello di trovare il Cristallo d’Argento per riportare sulla terra Paraoh 90, un nemico potentissimo ed in grado di distruggere il pianeta. Intanto, Usagi e le altre faranno la conoscenza di nuovi personaggi e, contemporaneamente, assisteranno all’arrivo di nuove guerriere sailor che, però, non sembrano intenzionate a collaborare con loro.

Pulsante per tornare all'inizio