Tv e Anticipazioni

The Crown 2: Seconda stagione disponibile a Dicembre

Scandali a corte e problemi familiari per i protagonisti della serie

Nelle scorse ore, Netflix ha diffuso il nuovo trailer di The Crown 2, la seconda stagione della serie inglese che narra la vita della regina Elisabetta II e della sua ascesa al trono.

La nuova stagione si svolgerà tra il 1956 ed il 1964 e sarà incentrata in particolar modo sul matrimonio della regina Elisabetta (Claire Foy) con il principe Filippo (Matt Smith). A fare da corollario ci saranno anche i vari scandali di corte, una famiglia che rischia di sgretolarsi e l’incontro tra la regina ed il presidente Kennedy che sarà interpretato da Michael C. Hall. Nei panni della moglie Jackie ci sarà, invece, Jodi Balfour.

La serie The Crown è stata scritta e creata da Peter Morgan appositamente per Netflix. Un esperimento che ha avuto come regista Stephen Daldry e come produttore Andy Harries e che ha riscosso da subito un grande successo. Tra i traguardi ottenuti figurano non solo una buona media di ascolti ma anche diversi commenti positivi da parte della critica. Un risultato a cui Netflix sembra voler puntare ancora una volta, portando avanti la storia ed immaginandone i retroscena: quelli che il pubblico non ha mai visto ma che, probabilmente, si è trovato ad immaginare almeno una volta nella vita. Perché, dopotutto, il fascino di questa serie sta proprio nel vedere dei personaggi reali e famosi che normalmente si mostrano solo per ciò che vogliono, nella loro intimità, costretti ad esternare pensieri e sentimenti in grado di renderli forse più deboli ma sicuramente più umani.

Questa ricerca all’empatia è, senza alcun dubbio, uno dei punti forti di The Crown che fino ad oggi può vantare dei personaggi in grado di farsi amare o odiare ma di suscitare sempre e comunque una reazione in chi li guarda. Un mix ben calibrato ed al quale si unisce l’amore che, si sa, è da sempre il motore delle emozioni umane. Con grande probabilità, quindi, la scelta di trattare in particolar modo i tormenti della regina ed i problemi che ha con il marito, porteranno anche la seconda stagione di questa serie a colpire il segno, lasciando in chi la guarda il desiderio di proseguire con la visione, episodio dopo episodio.

Un approfondimento a parte merita invece la parte che tratta l’incontro con Kennedy. Secondo l’attrice che interpreta la protagonista, infatti, la scena è stata vissuta per come l’hanno immaginata gli sceneggiatori e serve ad evidenziare come la Regina si trovi in un momento molto particolare della sua vita, nel quale si accorge di essere ancorata al passato in un mondo che invece sta avanzando verso il futuro.

Pulsante per tornare all'inizio