Sport

Olimpiadi 50 e Più

Passione sportiva senza limiti. Amore per lo sport ed il benessere fisico.

Olimpiadi over 50

Le olimpiadi dei 50&Più sono diventate l’evento sportivo all’insegna del benessere fisico e del divertimento. Rappresentano lo spirito associativo ed uniscono il soggiorno marino allo sport. Siamo arrivati alla XXIV edizione e quest’anno si terrà a Marinella di Cutro (Kr) dal 10 al 18 settembre. Sono organizzate dallo staff 50&Più con il supporto della Giuria Fidal/A.S.C. I partecipanti, uomini e donne, gareggeranno suddivisi in fasce d’età. Si confronteranno in dieci discipline diverse fino ad un massimo di quattro gare. Saranno assegnate le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai primi tre classificati.

Discipline e premiazioni

Le discipline interessate sono bocce, marce, maratona, bicicletta, ping-pong, tiri a canestro, tennis, tiro con l’arco e freccette. A chi totalizzerà il maggior punteggio assoluto verra assegnato il titolo di Vincitore dell’Olimpiade 50&Più. Alle squadre provinciali e regionali vengono assegnate le Coppe 50&Più se hanno totalizzato i tre migliori punteggi. Alla provincia vincitrice verrà assegnato il Trofeo 50&Più che poi verrà rimesso in palio l’anno successivo.

Trofei paralleli

Per gli appassionati non solo di sport si terranno: per gli amanti delle carte “l’VIII Trofeo Nazionale 50&Più di Burraco” e per gli amanti del ballo “il III Trofeo Nazionale 50&Più di ballo”. Quest’anno debutterà anche il trofeo di Calcio Balilla. Per gli appassionati della bicicletta si pedalerà con Francesco Moser. Il ciclista di fama mondiale accompagnerà in due uscite gruppi di ciclisti alla scoperta della natura. Una grande festa all’insegna dell’amicizia, dello sport e del divertimento a 360°.

Informazioni turistiche

Per lo svolgimento della manifestazione è stato scelto il villaggio turistico BLUSERENA. E’ un villaggio a quattro stelle posto sulla spiaggia della costa Jonica in località Marinella di Cutro. Stiamo parlando della bellissima regione della Calabria. Si può arrivare anche in aereo e dista 18 km dall’aeroporto di Crotone e 75 km da Lamezia Terme.

Struttura ed i suoi servizi

A disposizione degli ospiti due piscine una grande per il nuoto ed una piccola per i bambini. Per gli sport ci sono campo da tennis, da calcetto, campi da bocce, ping-pong, canoe, campo polivalente pallavolo e pallacanestro. Trovate inoltre una sala congressi, un beauty center, negozi e un anfiteatro per gli spettacoli. Il villaggio ha a disposizione 480 camere dotate di giardinetto o balcone. Due sale ristorazione disposte su due piani ognuna con un unico atrio buffet. La ristorazione è ricca, varia e di qualità. Il team di animazione offre un intenso programma diurno e serale. Spaziamo da sport, tornei, balli, cabaret, mini spettacoli, piano bar e serate a tema. Lasciate a casa lo stress e rilassatevi sia fisicamente che mentalmente.

Spiaggia e territorio

La spiaggia dista 200 mt dalla struttura ed è unita ad un suggestivo bosco di eucalipti. E’ attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, spogliatoi e docce, bar, punto di assistenza ed informazioni. Vengono organizzate escursioni alla scoperta del territorio che conserva ancora una natura intatta e tracce delle civiltà del passato. Sulla costa troviamo la riserva marina di Capo Rizzuto ed il parco archeologico di Capo Colonna. Inoltre si possono ammirare borghi, calette e baie marine, castelli e chiese, musei e monumenti, parchi ed oasi naturalistiche.

Consigli utili

Collegatevi al sito della manifestazione e scaricatevi il regolamento perché se non avete i requisiti adatti non potrete partecipare. In bocca al lupo a tutti e buon divertimento.

Pulsante per tornare all'inizio