Curiosità

Libri per la Pasqua 2021: alcune idee regalo

A Pasqua, regala un libro: un’iniziativa per condividere la passione per la lettura

A Pasqua, regala un libro: un’iniziativa per condividere la passione per la lettura. Nello spirito del periodo pasquale, bisognerebbe in qualche modo rivoluzionare la propria vita, pensare ai temi importanti, come i valori di un tempo, a ritrovarci, a combattere le ingiustizie o semplicemente i mali interiori.

Alcuni titoli per “rinfrescare” l’anima e per affrontare un periodo di digiuno dallo stress, dal consumismo e soprattutto dal pessimismo, affinché la Pasqua sia un periodo di pace interiore e di tranquillità. Regala un libro o compralo per te: alcuni titoli imperdibili, tra spiritualità, religione e psicologia.

Metodo Mindfulness, 56 giorni alla felicità – Mark Williams, Danny Penman

Molti di noi si sono spesso chiesti: quanti giorni mancano alla felicità? Non è semplice decidere quando saremo felici, anche perché molto spesso, nei momenti in cui lo siamo, non ci prestiamo nemmeno più di tanto attenzione. Non bisogna però cercare in modo spasmodico la felicità, perché è lei che trova noi e ci ispira ad essere migliori. Il metodo mindfulness è molto utile per allontanare l’ansia, lo stress, ma soprattutto per cambiare il proprio atteggiamento nei confronti dei problemi e degli ostacoli.

Il potere di Adesso – Eckhart Tolle

Una guida che illumina il cammino spirituale, che insegna ad agire nel momento del “qui” e “ora”, senza ritardare la crescita, ma anzi dispensando dritte preziose su come imparare a scoprire chi siamo davvero. Una sorta di viaggio che stimola la conoscenza e la crescita, al potere di adesso, che non si può sottovalutare. I problemi esistono per tutti, ma possono essere superati, con tenacia. Indecisi su dove potere reperire il libro? In ogni caso, potete acquistare su librerie online: facile, veloce e semplice, con un clic.

Conversazioni con Dio, un dialogo fuori dal comune – Neale Donald Walsch

Un saggio che si basa sul dialogo interiore tra Dio e Uomo, un incontro che avviene in modo toccante e particolare. Non mancano alcune tracce di umorismo, soprattutto quando si toccano quei temi in cui la fede, ancora oggi, non ha dato una risposta. Per chi ha bisogno di aprire la propria mente ed esplorare dei confini migliori, i “confini di Dio”, per chi vorrebbe spingersi in un viaggio alla ricerca delle parole di Dio.

La Via dell’Amore Perfetto – Alessandro Baccaglini

Tra i libri per la Pasqua 2021, non può decisamente mancare La Via dell’Amore Perfetto, un libro in cui l’autore insegna a mettere in pratica le indicazioni di Gesù. Basta molto poco per modificare la propria vita, in realtà: un gesto di gentilezza, una parola carina. Crescere interiormente è forse tra le cose più difficili da fare e non è sempre così immediato, anzi. Il cuore dell’uomo è spesso colmo di sofferenze che egli stesso ha causato. Per effettuare un vero e proprio training psicofisico, si fa riferimento a uno dei più grandi individualisti della storia, Gesù, che ha insegnato ai suoi discepoli la Parola di Dio e soprattutto l’approccio al prossimo.

La Verità che Cura – Osho

Un libro che è come una medicina per l’anima, un modo per combattere i mali della nostra epoca, come la depressione, l’ansia, lo stress, la stanchezza. Viviamo in un mondo così frenetico che è impossibile starci dietro. Talvolta, nell’ansia di terminare i lavori e le faccende quotidiane, ci dimentichiamo che è la verità a curare l’anima, che le piccole e le grandi ferite che abbiamo dentro di noi possono essere rimarginate. Un insegnamento, quello di Osho, che ci spiega come essere concreti nella vita moderna, senza dimenticare di praticare degli esercizi di meditazione e di consapevolezza, per affrontare il domani con calma interiore e un sorriso sulle labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche
Close
Back to top button