Tv e Anticipazioni

Anna: la nuova serie originale targata Netflix

Si chiama “Anna” ed è l’uscita di Netflix più attesa di maggio. Una produzione originale firmata dalla grande azienda americana che questa volta ha deciso di puntare su un grande classico, portando sugli schermi il riadattamento della storia di “Anne the green gables” tratta dal primo di una lunga serie di romanzi nati dalla penna di Lucy Maud Montgomery. Una storia che sicuramente conosceranno in molti e che in Italia è stata resa celebre dal cartone animato giapponese intitolato  “Anna dai capelli rossi”.

La nuova serie di Netflix che sarà disponibile dal 12 Maggio, prevede di riportare in scena le romantiche atmosfere di fine 800, già note al pubblico grazie al romanzo ed al cartone animato, donandogli però un tocco più contemporaneo. Non mancheranno infatti argomenti sempre attuali come il bullismo ed i diritti delle donne. Temi scottanti ma armoniosamente inseriti in una serie che oltre a far sognare punta il dito su argomenti sui quali riflettere.

Otto episodi che si pensa seguiranno la narrazione del primo romanzo ed ai quali potrebbero aggiungersi altre stagioni. I romanzi di Anne sono infatti sette più un prequel aggiuntosi di recente e scritto da Brudge Wilson nel 2008.

La storia “Anna dai capelli rossi”

La storia ambientata nella seconda metà del XIX secolo, è quella di Anne, una giovane orfana con alle spalle un’infanzia difficile che l’ha vista passare da istituti a famiglie sbagliate. Un giorno, la ragazza viene inviata per errore a casa di Marilla e Matthew Cuthbert, due fratelli che vivono insieme nella grande casa di famiglia e che avevano richiesto di poter adottare un ragazzo in grado di aiutare Matthew nei campi.

Giunta a destinazione, convinta di poter avere finalmente una famiglia sulla quale contare, Anna vedrà infrangersi ogni speranza scontrandosi subito con una Marilla desiderosa solo di risolvere l’errore appena scoperto. Affascinata da Matthew che considera un’anima affine e dall’abitazione da lei rinominata “la casa dai tetti verdi” Anna lotterà con tutte le sue forze per convincere Marilla a tenerla con loro.

Iniziano così le avventure della piccola orfanella dai capelli rossi e degli abitanti della cittadina di Avonlea nella quale Anna dovrà imparare a farsi accettare e dove, pian piano, conoscerà sia l’amicizia che l’amore, portando una ventata di aria fresca alla vita dei Cuthbert che pian piano si renderanno conto di come fossero tremendamente soli prima del suo arrivo.

Una storia che prende per mano gli spettatori portandoli in un luogo senza tempo, in grado di donare emozioni uniche e di ricordare come nella vita ci siano valori che non andrebbero mai sacrificati o dimenticati. Perché tutto è più semplice se riscaldato dal calore che solo gli affetti sanno dare.

Attesissima dai fan dei romanzi e del cartone animato che ha fatto parte dell’infanzia di molti, Anne è una scommessa sulla quale Netflix ha voluto puntare e che in caso di successo potrebbe dare il via ad un susseguirsi di stagioni in grado di accompagnare Anna fino all’età adulta. Intanto, in attesa del 12 Maggio, ecco il trailer ufficiale.

Pulsante per tornare all'inizio