Tv e Anticipazioni

Dal 4 luglio in onda Pitch, la serie TV sul baseball con Kylie Bunbury

Dal 4 luglio, in prima Tv assoluta su FOX (Sky 112), arriva Pitch, la serie Tv sul baseball con protagonista Ginny Baker (interpretata dalla bellissima Kylie Bunbury). La serie ha debuttato in America nel settembre del 2016, e ha fatto molto parlare di sé, ricevendo anche apprezzamenti dalla critica. La serie è incentrata sulle vicende della protagonista, Ginny Baker, lanciatrice di talento, che dopo avere ottenuto un ingaggio dai San Diego Padres diventa la prima donna a giocare da professionista nel campionato di baseball.

Pitch utilizza la trama e le vicende come arma contro ogni tipo di pregiudizio. Ginny Baker è una donna, è nera e irrompe in un campo prevalentemente maschile; inoltre, essendo anche una matricola, deve moltiplicare i propri sforzi se vuole vedere riconosciuto il proprio valore, soprattutto da parte del capitano della squadra, Mike Lawson – con il quale fin dall’inizio si manifesta una forte attrazione. Nel corso delle puntate, Ginny potrà contare sull’aiuto dell’amico e collega Blip e della sua agente (nonché confidente) Amelia.

Pitch è una storia di coraggio, forza, disciplina e determinazione: la metafora sportiva di un mondo in cui per le donne è difficile riuscire a farsi considerare e rispettare, ad emergere in un mondo in cui a detenere il potere sono quasi esclusivamente gli uomini. Ginny incontra maggiori difficoltà, nonostante la sua bellezza, bravura e talento, dal momento che oltre ad essere una matricola, ha il doppio svantaggio di essere donna e di colore. “Se vuoi essere una protagonista, devi mettercela tutta”.

La serie andrà in onda su Sky 112 ogni martedì, a partire dalle 21.00. Al momento del debutto nella Major League, Ginny indossa la maglia col numero 43: numero non casuale, ispirato al celebre “42” di Jackie Robinson, primo giocatore afroamericano ad aver debuttato nel massimo campionato di baseball. Ginny rappresenta una sorta di suo “alter-ego”.

 

Tags

Articoli correlati

Close