Tv e Anticipazioni

Game of Thrones: tra nuove stagioni e rumors

Game of Thrones, conosciuto anche come “Il trono di spade” è giunto ad un punto di svolta molto particolare. Dopo una sesta stagione che ha visto l’estinzione di due casate, lasciando i fan in trepidante attesa, stanno infatti per arrivare ben due stagioni che, probabilmente, saranno anche le ultime.

La novità più importante riguardo le nuove stagioni è il numero degli episodi, nettamente ridotto rispetto alle precedenti. Sono previste infatti sette puntate per la settima stagione e sei per l’ottava, per un totale di 13 episodi. Ciò nonostante, la lunghezza rimarrà invariata, fatta forse eccezione per l’ultima della settima (in onda su HBO Domenica 27 Agosto) che come recentemente annunciato potrebbe durare ben più di un’ora.

Come lo stesso James Hibberd ha tenuto a precisare su EW, il numero esiguo di episodi non è dipeso da una scelta di HBO. A suo dire, infatti, se i produttori avessero avuto bisogno di più tempo lo avrebbero richiesto, ottenendolo.

Inoltre sebbene il numero degli episodi sia calato, a detta del cast il tempo impiegato per girare è stato il medesimo delle precedenti stagioni, dando molto più spazio ai personaggi principali e mantenendo una qualità molto alta.

La première di Game of Thrones 7 è prevista per Domenica 16 Luglio su HBO e sarà trasmessa in contemporanea in Italia in lingua originale e sottotitolata. Di sicuro ritroveremo tra i tanti: Jon Snow (Kit Haington), Daeneys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Cersei Lannister (Lena Headey), Kamie Lannister (Nikolaji Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarky (John Bradley), Petyr Baelysh (Aidan Gillen), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Lyanna Mormont (Bella Ramsey) etc…

I fan possono comunque continuare a sperare, in quanto a detta del creatore George R.R. Martin sono in cantiere degli spin-off della serie. Per dirla con parole sue, si tratta più precisamente di nuovi progetti ambientati nell’universo secondario di Westeros. A dirigerli saranno Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray. C’è inoltre la possibilità di un quindo “spin-off” con un quinto autore che per il momento è ancora segreto e che sarà annunciato prossimamente dalla HBO. Martin ha però scritto sul suo blog che il fatto che nonostante si stia pensando a cinque modi di proseguire, non è detto che tutti vadano in porto. Sono ancora molte le cose da decidere ma quel che è certo è che la decisione definitiva avverrà solo dopo le riprese.

Tags

Articoli correlati