Tv e Anticipazioni

Game of Throne: prime indiscrezioni sulla prossima stagione

Conclusa la settima stagione del trono di spade già si inizia a pensare all'ottava

La settima stagione di Game of Thrones (conosciuto in Italia anche sotto il nome de “il trono di spade”) si è appena conclusa in America lasciando diversi spunti di riflessione ai fan che sono già in trepidante attesa di conoscere gli sviluppi di quella che a quanto pare sarà l’ultimissima stagione della fortunatissima serie.

Prime indiscrezioni sull’ottava stagione del trono di spade

Le riprese del finale di Game of Thrones avranno inizio ad Ottobre 2017. Dopo una settima stagione giunta dopo più di un anno, questa volta i fan dovranno fare i conti con tempistiche ancora più lunghe. Pur prevedendo solo sei episodi in tutto, l’ottava stagione potrebbe infatti avere episodi più lunghi del previsto (come accaduto già per la settima) e se a questo si somma il lavoro di post produzione, è facile prevedere che gli episodi non andranno in onda prima del prossimo Luglio. Una data che, secondo alcuni, potrebbe slittare addirittura ai primi del 2019, protraendo l’attesa a quasi due anni.

Resta il solito alone di mistero su ciò che riguarda invece la trama e la sorte dei vari personaggi. Durante una recente intervista rilasciata a Collider, infatti, Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato:

Per le prime 3 stagioni, sapevo che cosa sarebbe accaduto. Dopo di che, l’ho scoperto di stagione in stagione. I copioni vengono consegnati 6 settimane, un mese prima dell’inizio delle riprese e solo a quel punto di sa che cosa accadrà in quella stagione. Ma non so che cosa succederà la prossima. Torniamo sul set ad Ottobre. Dunque, nelle prossime settimane dovrebbero arrivarci i copioni e lo scoprirò. Sono molto curioso.

Parole che lasciano evincere come sia ancora tutto letteralmente da scrivere e da scoprire. Nulla è ancora certo quindi ed i fan possono solo limitarsi ad una lunga attesa nella quale fare ipotesi tra i più disparati finali.
Al momento è tutto in mano della HBO che darà anche l’ultima parola sull’uscita effettiva della stagione finale. Intanto quel che sappiamo per certo è che Jaime Lannsister sarà ancora presente e che la guerra contro gli Estranei sarà uno degli argomenti principali che, da quanto lasciano immaginare le premesse, sarà trattato in modo epico.
L’attesa quindi avrà un che di dolce ed amaro. E dopotutto, trattandosi proprio della fine di una serie che ha appassionato milioni di spettatori lasciandoli letteralmente incollati agli schermi di tv, pc e tablet avrà, in questo lasso di tempo, qualcosa di romantico. I fan potranno concedersi di riguardare tutte le stagioni mentre i pochi che non hanno ancora avuto modo di seguire Game of Thrones potranno approfittarne per rimettersi in pari. Proprio su Sky, infatti, sono presenti tutte le stagioni.

Pulsante per tornare all'inizio