Curiosità

Il miracolo di San Gennaro a Napoli con metal detector e 200 poliziotti per una ricorrenza protetta

Il miracolo di San Gennaro a Napoli, che si festeggia domani 19 settembre 2017,

Il miracolo di San Gennaro a Napoli, che si festeggia domani 19 settembre 2017, è per tutti i napoletani una ricorrenza di buon auspicio, sempre se il sangue di San Gennaro si scioglie. I tempi si sono modificati anche per il Santo più amato dai napoletani, infatti al sud quando il sangue di San Gennaro non si discioglie è segno di sciagura, come è accaduto negli anni sorsi.

In modo specifico nel Settembre del 1939 e del 1940, che scoppiò la seconda guerra mondiale e l’Italia fece far parte del combattimento, ma da non trascurare anche l’anno 1943, che a settembre i nazisti invasero l’Italia. Il sangue di San Gennaro non si sciolse anche nel settembre del 1973, ed di conseguenza a Napoli giunse il colera, di sicuro i più giovani si ricorderanno l’ultimo episodio che nel settembre del 1980, vi fu il terremoto in Irpinia.

Guarda il video

 

San Gennaro protetto contro Isis

Ma ora parliamo un attimino di domani …cosa accadrà in questa santa ricorrenza. In sostanza, San Gennaro sarà super protetto con metal detector e 200 poliziotti. Ormai sappiamo che il mondo è sul fronte del terrorismo, quindi di conseguenza anche in questa occasione santa lo Stato ha preso delle misure di prevenzione.

Vi saranno per perlomeno 200 uomini delle forze dell’ordine, addetti della polizia municipale, protezione civile e vigili del fuoco. Il Patrono di Napoli di sicuro non deluderà i suoi fedeli, che pregheranno interrottamente finché il sangue non si scioglie Duomo di Napoli.

Tags

Articoli correlati