Curiosità

Bomboniere cresima: 4 idee solidali di tendenza

State organizzando la cresima di vostro figlio ma non sapete quali bomboniere scegliere per questo particolare evento?

State organizzando la cresima di vostro figlio ma non sapete quali bomboniere scegliere per questo particolare evento? Ultimamente ad andare per la maggiore sono quelle solidali, perché non costano più rispetto alle bomboniere tradizionali ma consentono di compiere un gesto davvero nobile, trasmettendo anche dei valori importanti ai propri figli e agli ospiti.

Le bomboniere solidali si possono oggi ordinare anche online: quelle di Save the Children che trovate qui ad esempio sono tra le più gettonate e riescono ad assecondare qualsiasi gusto. Vediamo però nel dettaglio quali sono le più originali e di tendenza del momento: quelle perfette per un’occasione importante come la cresima.

#1 Sacchetto portaconfetti solidale

Se volete rimanere sul classico ma vi piace comunque l’idea di donare ai vostri ospiti una bomboniera solidale ricca di significato, allora i sacchettini portaconfetti di Save the Children in stoffa con nastrino colorato potrebbero rivelarsi la soluzione perfetta per voi. Bellissimi e di grande effetto, sono realizzati da Agave, una sartoria etica artigianale che offre lavoro a persone in stato di svantaggio e contribuisce al loro inserimento sociale, economico e culturale nel nostro Paese. Scegliendo queste bomboniere dunque potrete fare del bene due volte. Da un lato sostenendo il progetto di Agave e dall’altro fornendo un aiuto concreto ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Ricordiamo infatti che Save the Children utilizza l’intero ricavato dalla vendita di tutte le bomboniere per finanziare i propri progetti umanitari.

#2 Matita piantabile “Non ti scordar di me”

Se cercate delle bomboniere che siano originali e simpatiche per la cresima, allora vi consigliamo di dare un’occhiata alle matite piantabili di Save the Children, che oltre ad essere solidali sono anche green. La particolarità di queste matite sta nel fatto che sulla loro sommità è presente una capsula contenente semi di non ti scordar di me. Una volta che non sono più utilizzabili perché troppo consumate, le matite si possono piantare per veder crescere una bella piantina di fiori. Anche in questo caso, parliamo di una bomboniera 100% solidale: l’intero ricavato della vendita viene utilizzato da Save the Children per fornire un aiuto concreto ai bambini che ne hanno maggiormente bisogno. Si tratta di un’idea originale e decisamente carina, che vale la pena prendere in considerazione perché solitamente molto apprezzata dagli invitati alla cresima.

#3 Pergamena solidale

Se preferite rimanere su una bomboniera semplice ma pur sempre solidale, anche la pergamena di Save the Children merita di essere presa in considerazione. Al suo interno potete stampare la frase che preferite e consegnarla agli ospiti arrotolata, chiusa con un elegante nastrino del colore che vi piace di più. Per un evento come la cresima, la pergamena solidale viene spesso scelta in quanto diversa dai classici portaconfetti e comunque di grande effetto.

#4 Scatolina salvavita

Infine, un’altra idea molto interessante è la scatolina salvavita: un portaconfetti semplice ma molto carino e curato, in cartoncino decorato con il logo di Save the Children ed un nastrino colorato. Per ogni bomboniera ordinata si garantisce a 6 bambini di ricevere le cure a base di antibiotici contro la polmonite. Il tuo gesto aiuterà Save the Children affinché nessun piccolo debba più morire a causa di una malattia per la quale esiste una cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche
Close
Back to top button