Cronaca

Napoli, una donna fa i bisogni in Piazza Garibaldi la fotografia fa il giro del web

A Napoli una donna fa i bisogni in pieno centro e in pieno giorno a Piazza Garibaldi

A Napoli una donna fa i bisogni in pieno centro e in pieno giorno a Piazza Garibaldi la fotografia fa il giro dei social.

Ecco una fotografia che immortala una donna mentre, vestita metà da un jersey nei vicino alla fermata dall’autobus di piazza Garibaldi, fa i suoi bisogni nascondendosi come può. Persona di primo piano una clochard, simbolo del disagio sociale che oggi vive la terza città d’Italia.

La foto, è stata pubblicata dal giornalista Raffaele Ambrosino, questa in un batti baleno ha fatto velocemente il giro del web provocando dispute e aprendo varie discussione sulla totale assenza delle Istituzioni e sulla odierna inciviltà di chi vive a Napoli.

Degrado sociale a Napoli

“Degrado sociale e urbanistico un po’ ovunque” redige un utente su Facebook. “Incivile è una metropoli nella cui piazza principale e più trafficata in assoluto, non ha servizi igienici pubblici, sia per le persone di passaggio, sia per persone che purtroppo vivono in situazioni di enorme disagio per strada, mancando totalmente il welfare” esprimere un suo parere Augusto sui social. “L’incivile è lei, che magari è una persona psicologicamente fragile o chi non se ne cura pur avendone il dovere di farlo? Le politiche sociali in questa città ormai non esistono più” spiega Gabriele.

Tags

Articoli correlati