Tv e Anticipazioni

Torna su Rai 1: “E’ arrivata la felicità”

Orlando ed Angelica i protagonisti della fiction tornano dopo due anni di assenza.

Claudia Pandolfi sintetizza: “la felicità è arrivata ma ha messo il cartello torno subito”. Per Claudio Santamaria: “la cosa interessante di questa seconda stagione è il post favola. Ci sono problemi quotidiani, prove difficili da affrontare con determinazione, ma alla fine anche in questo caso trionfa l’amore”.

I due attori che hanno parlato non sono altro che i protagonisti Orlando ed Angelica della fiction: “E’ arrivata la felicità”. Dopo due anni e mezzo ritorna su Rai 1 ed andrà in onda il 20 e 21 febbraio e dal 27 febbraio ogni martedì per ben 12 serate. La regia è di Francesco Vicario, ideata da Ivan Cotroneo è una coproduzione Rai Fiction-Publispei. Ivan l’ha scritta insieme a Stefano Bises e Monica Rametta.

La serie racconta le vicende di una famiglia unita e spensierata che è costretta a fare i conti con gli imprevisti della vita. Questi imprevisti riescono a mettere a dura prova anche l’amore più vero e resistente. Orlando ed Angelica con i loro quattro adolescenti e al loro piccolino appena nato affronteranno con coraggio e determinazione la malattia di Angelica. Questa malattia porterà tutta la famiglia a riscoprire l’importanza di essere uniti. La commedia risulterà brillante e ci aiuterà a riflettere su come la vita ogni giorno regali forti emozioni anche quando le cose sono preoccupanti e ci sembra tutto nero.

Personaggi

“Sono innamorata del mio personaggio e ad una prima lettura di cosa le sarebbe successo, ho lanciato via il copione, perché non accettavo che l’armonia creata nella sua famiglia restasse inalterata. Non volevo che si perdesse leggerezza, temevo che la storia prendesse una piega drammatica. Alla fine ho scoperto che invece tutto questo non sarebbe accaduto”, dice Claudia Pandolfi.

Per Claudio Santamaria, “la malattia di Angelica mette Orlando di fronte alla paura di non saperla affrontare: i fantasmi del suo passato, così, ritornano. Il ballo e la musica saranno ancora elementi centrali nella storia. Dopo una défaillance iniziale, Orlando darà tutto il suo supporto per sostenere la sua compagna nell’affrontare il tumore che la colpirà. Di carattere sono malinconico, crepuscolare. Mio padre, però, mi ha insegnato a sdrammatizzare gli eventi negativi. Le cose importanti sono altre, ecco nella vita ti possono capitare cose del genere, le sciocchezze non contano. L’amore ci salva”.

La serie spiega Cotroneo: “vuole raccontare senza retorica come ci sia un modo di reagire ad una malattia che travolge le vite. Un modo che richiede coraggio, forza, cura ma soprattutto amore”. I toni usati in questa fiction sono quelli di una commedia che racconta la vita di una famiglia. Oltre agli attori principali Orlando ed Angelica ci sono Pietro, Valeria, Guido e Giovanna. Quest’ultima è la madre di Angelica che con la malattia della figlia si ritrova a riflettere sul suo rapporto con Dio. Perderà i suoi punti di riferimento, si allontanerà dal marito e si troverà a vivere delle nuove emozioni con lo spirito di una ragazzina.

Ci saranno in questa stagione delle new entry e in una anticipazione Valeria afferma che Rita sua compagna partorirà un altro bambino. Un personaggio si insinuerà nelle loro vite. Questa stagione sarà ricca anche dal punto di vista musicale con brani degli anni 80, stornelli romani e colonne sonore di film famosissimi.

Torna su Rai 1: “E’ arrivata la felicità”
Vota questo articolo

Tags

Articoli correlati