Curiosità

Tapparelle elettriche motorizzate a prezzi di costo online

Nel tempo i classici avvolgibili con manovra manuale sono stati pian piano quasi totalmente sostituiti dalle tapparelle elettriche non solo per un adeguamento moderno, ma soprattutto perché col passare degli anni sono aumentati i materiali coi quali è possibile realizzare le tapparelle su misura. Infatti, diversi anni fa le tapparelle avvolgibili erano quasi tutte in PVC leggero o in legno (pesantissimo) e chi le ha utilizzate ricorda bene lo sforzo che si faceva per sollevare soprattutto queste ultime.

Quindi, aumentando l’offerta dei materiali (PVC pesante, alluminio e acciaio coibentati ad alta densità) è sempre più comune prevedere il montaggio di un motore per tapparelle per motorizzare le tapparelle esistenti oppure installare delle tapparelle elettriche in fase di costruzione o ristrutturazione.

Ma come si scelgono i motori elettrici per tapparelle?

Come abbiamo già anticipato, la prima variabile di cui tener conto è sicuramente il materiale delle stecche, il peso è diverso a seconda della composizione e della coibentazione: dai 7 kg/mq del PVC in fibra di vetro antigrandine, fino ai 10 kg/mq dell’acciaio coibentato ad alta densità.

Una volta calcolato il peso totale dell’avvolgibile sulla sua dimensione è possibile decidere la portata di sollevamento del motore per tapparelle. La potenza si esprime in Nm (newton per metro) il cui valore è sempre associato all’ equivalente in Kg. Si possono trasformare tutte le tapparelle manuali in elettriche ed è possibile rendere elettriche tapparelle anche molto pesanti fino a 200 Kg!

I motori per tapparelle si chiamano anche motori tubolari perché hanno forma cilindrica in modo da poter essere infilati nel rullo ottagonale (Ø 60 o 70 mm) ed installati con staffe ed appositi adattatori.

I motori elettrici per tapparelle possono essere standard (predisposti per pulsantiera a muro) oppure con telecomando e di tutti i modelli esiste la versione con manovra manuale di soccorso: un particolare motore dotato di snodo esterno al cassonetto che permette di movimentare la tapparella anche quando manca la corrente.

motori tapparelle elettriche

Le tapparelle con motore con telecomando radiocomandato non necessitano di tracce ed altre opere murarie, né tantomeno di mascherare i cavi elettrici con antiestetiche canaline coprifili poiché ogni motore ha una centralina interna già collegata al telecomando. Inoltre, se in casa ci sono più tapparelle elettriche è possibile controllarle singolarmente o simultaneamente con un telecomando a più canali. Questo sarà semplicissimo dopo aver assegnato le tapparelle ad ogni motore radiocomandato, selezionando sul display del telecomando quale tapparella si vuole movimentare.

E per non dimenticare il telecomando in giro lo si può fissare a muro con l’apposito supporto e in questo modo sarà sempre visibile e a portata di mano per essere utilizzato in qualsiasi momento.

Su www.rogiamstore.com troverai motori elettrici a prezzi competitivi, inoltre tutti i motori per tapparelle sono:

  • silenziosi
  • garantiti 5 anni
  • facili da regolare
  • certificati
  • sicuri
  • resistenti per l’utilizzo frequente

Scopri anche i convenienti set per installazioni multiple e i comodi Kit di motorizzazione che contengono (oltre al motore del modello e della portata desiderata) tutti gli accessori che servono per passare dalla manovra manuale a quella motorizzata. In questo modo rendere elettriche le tapparelle sarà ancora più semplice e veloce!

Rogiamstore: la qualità al miglior prezzo!

Tapparelle elettriche motorizzate a prezzi di costo online
4 (80%) 1 vote

Articoli interessanti