Curiosità

I vantaggi del network marketing

Per chi vuole iniziare una nuova attività di vendita il network marketing può essere un’interessante opportunità. Stiamo parlando di una proposta che in Italia viene fatta da diverse aziende, che per lo più vendono beni di largo consumo, come ad esempio i cosmetici o i detergenti per la casa. Ovviamente le proposte vanno vagliate singolarmente, perché non sono tutte uguali tra loro. Certo è che si tratta di una proposta versatile, che si adatta alle esigenze di un pubblico molto ampio.

Cosa si intende per network marketing

Il network marketing è il tipo di offerta proposta da questa azienda: www.essensguadagni.com. In pratica si tratta di aziende che offrono un’opportunità di vendita diretta dei loro prodotti. Il singolo cliente può decidere di cominciare a vendere i prodotti che acquista dall’azienda, ma anche di spingere conoscenti, parenti o amici a fare la sua stessa attività. In questo modo si guadagna in maniera duplice: sia tramite provvigioni che derivano dalle vendite personali, sia da introiti che derivano dalle vendite delle altre persone della rete. Chiaramene la provvigione sulla vendita del singolo cliente è molto maggiore rispetto a quella sulle vendite altrui.

I vantaggi di questo tipo di attività

Il principale vantaggio del network marketing è la sua versatilità. Oggi infatti, differentemente da alcune proposte di un tempo, non esiste alcun tipo di obbligo da parte del cliente. Può decidere di creare un account sul sito dell’azienda che offre questa opportunità, per poi sfruttarlo come desidera.

Quando e se si decide di dedicarsi alla vendita, lo si può fare, senza vincoli di alcun genere. Se invece si rinuncia a tale opportunità si può continuare ad acquistare liberamente i prodotti offerti, utilizzandoli in casa con la famiglia. Non c’è quindi alcun tipo di onere da prevedere, l’attività si svolge come e quando si desidera. Non esiste la necessità di predisporre un magazzino, di avere un punto vendita o di pagare una quota associativa alla rete di vendita.

Tutto il guadagno che si desidera

Per chi ha un lavoro poco soddisfacente, o anche per un disoccupato, si tratta di un’attività ideale, anche perché nel caso in cui non la si trovi confacente ai propri desideri e abilità, si può smettere quando si vuole, senza rischiare nulla. Volendo si può anche affiancare questo tipo di attività a quella che già si svolge, senza alcun tipo di problema.

I guadagni ovviamente dipendono dall’impegno con cui si affronta questa sfida, in quanto per poter avere successo è necessario creare una fitta rete di marketing, che ci consenta uno smercio regolare di prodotti, senza periodi di calo o privi di ordini.

Molte aziende che si occupano di network marketing offrono ai loro venditori anche appositi corsi, che aiutano in modo significativo ad avere successo in questo tipo di attività. Del resto si tratta direttamente degli interessi dell’azienda stessa. In un periodo in cui molti italiani sono ancora in cerca di un lavoro soddisfacente o di un impiego a tempo indeterminato, sicuramente questo tipo di proposta può essere particolarmente vantaggioso.

I vantaggi del network marketing
Vota questo articolo

Articoli correlati