CuriositàModa

Gli abiti da cerimonia giusti per non sudare durante le cerimonie estive

Eh si, ad alcune cerimonie non si può proprio mancare ma con questo caldo... !

Cosa succede d’estate? Arrivano inviti per cerimonie di tutti i generi: matrimoni, battesimi, cresime, kermesse, eventi, ecc. Tutte cerimonie a cui non si può mancare, ma c’è un ma. Se questi eventi si celebrano al tramonto, di certo sono memorabili, ma se si festeggiano di giorno allora arrivano i guai, perché gli invitati saranno costretti a stare immobili per non sudare e non morire di caldo a causa dei loro stessi abiti.

Ma per ogni problema c’è una soluzione: basta scegliere gli abiti da cerimonia giusti per evitare di sudare o avere caldo, anche se la cerimonia a cui si sta partecipando si svolge a mezzogiorno di un weekend di metà agosto. Tra gli outfit più freschi e adatti a queste situazioni, troviamo di sicuro quelli di Twinset Milano, molto conosciuti proprio per la qualità dei materiali, per la ricercatezza dello stile che coniuga, per i modelli estivi di abiti da cerimonia, comodità e freschezza.

Un esempio di abito da cerimonia è il tubino aderente nero, dalla linea diritta e lungo fino al ginocchio. Quello che lo rende davvero glamour è il girocollo rotondo e il giro manica delineato da volant, da indossare obbligatoriamente con sandali dal tacco 12 e piccola pochette della stessa tonalità di colore.

Freschissimo ed elegantissimo l’abito lungo in due gradazioni di colore (pesca e fucsia), con ricami fatti a mano di fili d’oro, d’argento e cristalli sullo scollo e nel giromanica. L’abito ha la gonna ampia, quindi, per completare l’outfit basta aggiungere un paio di sandali gioiello senza tacco e una pochette da polso o una piccola tracolla.

Altrettanto fresco e comodo (ed elegante!) è l’abito lungo a portafoglio in tessuto plissettato e brillante, con maniche scollate e cintura a nastro dello stesso tessuto alla vita. Da completare con un paio di sandali gioiello bassi e una piccola tracolla.

Molto sexy l’abito lungo in satin, dalla linea sinuosa e morbida con scollo a V, ampi spacchi sul davanti e con il cinturino rimovibile. Lo si può scegliere in due colori: rosso o nero. Da completare con un paio di sandali col tacco a stiletto e una tracollina o una pochette da portare al polso.

Molto elegante e sensuale è anche l’abito in creponne a righe nere orizzontali e verticali in contrasto, con fiori su sfondo color carne.

Ha il girocollo alla coreana, l’apertura sul davanti con piccoli bottoni neri, e alla vita c’è un’arricciatura per definire la silhouette.

Abito che si completa con un paio di sandali color carne con la zeppa alta e una pochette dello stesso colore delle scarpe.

Tags
Back to top button