Tv e Anticipazioni

Celebrity Hunted: Amazon mette in “fuga” i vip per uno show

Il primo reality show su Prime Video è un gioco al "guardie e ladri" con Fedez, Totti e molti altri volti noti

C’è un’alternativa più che valida per tutti coloro che si trovano in casa e non sanno che cosa guardare in tv, perché annoiati da un palinsesto televisivo che riesce ad essere così vivace. Si chiama “Celebrity Hunted“, ed è un reality-life show disponibile su Prime Video, la prima produzione italiana Amazon a tutti gli effetti. Abbiamo avuto modo di sentirne parlare tantissimo e ora che sono online tutte le puntate è giunto il momento di considerare le anticipazioni del programma. Ovviamente senza spoilerare il finale del gioco che diventa una vera “Caccia all’uomo”, come dice lo stesso titolo dello show.

Chi sono i fuggitivi vip di Celebrity Hunted

I protagonisti del programma sono 8 concorrenti famosi, che vengono divisi in 3 coppie e 2 vip che competono come singoli. Hanno 14 giorni di tempo per far perdere le proprie tracce, nascondendosi e scappato in tutta Italia sapendo di poter contare solo su 70 euro prelevabili da un bancomat. E’ presto detto che al momento del prelievo potranno così svelare il luogo in cui si trovano lasciando traccia. A braccarli, nel ruolo dei cacciatori, troviamo un team di professionisti del settore investigativo, con 5 squadre operative sul campo e il Quartier Generale che ha sede nella Lanterna di Fuksas sul Palazzo dell’Unione Militare a Roma.

A partire dal 13 marzo 2020 Prime Video ha caricato le prime puntate (ora complete) di questa serie lancio. I protagonisti di Celebrity Hunted sono scoppiettanti e promettono agli spettatori adrenalina e divertimento. Troviamo infatti un inedito Francesco Totti, il duo di amici formato da Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, la coppia di Francesca Barra e Claudio Santamaria, la gara in solitaria di Costantino della Gherardesca e il duetto Fedez con Luis Sal.

Le abilità dei protagonisti sono diverse, ma riescono a compensarsi bene in questo variegato cast di famosi. E’ vero che l’abilità fisica è importante quando ci si trova nel momento della fuga, con il fiato dei cacciatori sul collo. Ma è il ragionamento, la logica e un buon piano iniziale a fare la differenza. Al 12 dodicesimo giorno di fuga i partecipanti sapranno quale sarà il punto di estrazione e chi riuscirà ad arrivarci senza essere preso diventerà il vincitore del programma.

Un “guardie e ladri” in versione streaming

Per il real-life thriller, nel Quartier Generale sono stati uniti esperti di cyber security, ex membri della polizia, analisti, ed ex ufficiali dell’esercito. Con loro sono pronte a entrare in azione le seguenti Squadre:

  • Alpha: le investigatrici private Valentina e Simona Tarricone;
  • Bravo: gli esperti di sicurezza privata e internazionale Alberto Lazzari e Pietro Marras;
  • Charlie: Luca Rinaldi (Reporting Project Italy) e Stefano Ruraro, ex incursore del 9º Reggimento d’assalto paracadutisti “Col Moschin”;
  • Delta: l’investigatore privato di Roma Giuseppe Tiralongo ed Alessio Mascherana, esperto nel settore della sicurezza privata;
  • Echo: Klara Murnau e Barbara Gaggiotti, rispettivamente investigatrice privata e consulente investigativo.

Il loro scopo è di seguire gli indizi forniti dagli esperti di sicurezza per muoversi sul territorio nazionale e catturare i fuggitivi.

Il format incuriosisce lo spettatore non tanto per l’esito in se, ma per il viaggio stesso, per il percorso che porta i fuggitivi a vivere tra ansie e adrenalina. Mentre la parte tecnica ci mostra come una squadra di sicurezza possa muoversi per svolgere le proprie indagini. Il tutto è arricchito da un sano tocco di intrattenimento!

Tags
Back to top button