Curiosità

Come organizzare le consegne a domicilio per il tuo ristorante

Una realtà scelta da molti ristoratori ed un’alternativa valida per aumentare i tuoi incassi

Quante volte hai pensato di permettere ai tuoi clienti di ricevere direttamente il cibo a casa? Oggi è una realtà scelta da molti ristoratori ed un’alternativa valida per aumentare i tuoi incassi.

Sappiamo bene tutti quanti il periodo storico che stiamo vivendo, ed abbiamo visto come le nostre abitudini siano totalmente cambiate. I ristoratori hanno avuto la possibilità di riaprire solamente per l’asporto e dal 18 maggio 2020 sono potuti tornare ad accogliere i clienti nel proprio locale.

Le restrizioni e le misure di sicurezza non permettono però di mantenere lo stesso regime di clienti di prima. Saranno infatti pochi i clienti che potranno essere serviti contemporaneamente, e allora come permettere al nostro ristorante di sopravvivere a questo periodo difficile? Semplice, scegliendo di organizzare consegne a domicilio ma sfruttando un servizio che possa garantire consegne in un’ora,.

Come organizzare spedizioni veloci?

Per poter garantire ai nostri clienti di poter ricevere un pasto caldo e buono da gustare, preso direttamente dal nostro menù, dovremo adeguarci organizzando, come abbiamo già detto, delle spedizioni rapide. La soluzione è quella di investire nei fattori.

Come saprai oggi ci sono diverse piattaforme al quale appoggiarsi che permettono di far arrivare il cibo a casa dei nostri clienti in tempi ridotti, qual è il problema però? Che noi paghiamo una tassa per usufruire del servizio e soprattutto il servizio non è direttamente dipeso da noi, perché i fattorini che effettuano le consegne sono legati alla piattaforma alla quale ci affidiamo. Sfruttando un servizio diretto di fattorini invece abbiamo la possibilità di garantire un servizio esclusivo.

Come scegliere i fattorini alla quale affidarci?

Scegliere di assumere un team di fattorini è una soluzione ideale. Questi ragazzi, molto spesso giovani, eseguono consegne rapide e rispondono direttamente alle nostre esigenze. Affidarci ad un portale esclusivo di fattorini ci garantisce la qualità del servizio, un servizio impeccabile che automaticamente noi offriremo ai nostri clienti. In questo modo avremo la possibilità di garantire a chiunque di gustare i nostri pasti e di riceverli a casa in tempi brevissimi, potendo gustarlo ancora caldo.

Questo ci permetterà di ampliare notevolmente il nostro bacino di clienti, di poter arrivare a persone che mai avrebbero scelto il nostro locale perché magari troppo lontano da raggiungere, ma soprattutto di crearci un’entrata extra e sicura in più per noi. Non ti resta perciò che sfruttare il servizio e sponsorizzare la novità proposta dal tuo locale.

Tags
Back to top button