Abbronzatura e makeup, cosa c’è da sapere per restare abbronzate anche dopo le vacanze
Per chi ama la tranquillità e il relax, settembre è il mese perfetto per trascorrere i fine settimana al mare o per andare in vacanza
Per chi ama la tranquillità e il relax, settembre è il mese perfetto per trascorrere i fine settimana al mare o per andare in vacanza. Sono moltissimi, infatti, gli italiani che negli ultimi anni hanno scelto di andare in ferie a settembre, invece che a luglio o agosto, quando le località turistiche sono più affollate.
Vacanza equivale ad abbronzatura, ma trascorse le tradizionali due/tre settimane di ferie, bisogna tornare al lavoro: e cosa c’è di più rasserenante che tornare in ufficio con la tintarella perfetta, così da ricordare i bagni rigeneranti, le cenette gustose e gli aperitivi al tramonto?
È per questo che sia per chi si sta preparando a tornare in ufficio, sia per chi sta per partire per le ferie, abbiamo stilato un piccolo vademecum con i consigli da seguire e i prodotti da usare per accentuare l’abbronzatura con il trucco.
Si sa che l’abbronzatura del viso è quella che dura di meno: ecco quindi qualche dritta per esaltarla con i giusti prodotti di make-up!
La prima cosa utile da sapere è che non va utilizzata la tonalità di fondotinta usata durante l’anno, poiché la pelle è abbronzata e dunque bisogna scegliere un fondotinta più scuro rispetto a quello applicato di solito. Il consiglio è di usare oltre al fondotinta, anche il correttore per le piccole imperfezioni, come brufoli e occhiaie.
Ottimo in questo senso, il kit makeup Bronzy Goddess di Abiby, che contiene tutti i prodotti necessari a far risplendere l’abbronzatura del viso. Il kit, adatto a tutti i tipi di pelle, contiene: una terra abbronzante, che regala al viso la doratura ideale anche quando l’abbronzatura sta scolorendo; l’illuminante Baked Gelato Swirl Diamond Dust, una polvere che tamponata sul viso, si trasforma in crema per donare alla pelle un effetto luminoso naturale, senza l’effetto gesso dei tradizionali illuminanti in polvere; il kit di ombretti Phase Zero, ottimi per far risplendere lo sguardo.
In alternativa all’illuminante si può usare il blush. È consigliabile sceglierne uno aranciato, se si è molto abbronzate, o rosato, se l’abbronzatura è appena evidente. Basta applicare una piccola quantità sulla punta del naso e un velo sulle guance per rendere l’incarnato luminoso e splendente. A questo proposito l’ideale è il Blush Illuminante Baked Blush-n-Brighten di Laura Geller, adatto a tutti i tipi di pelle, che rende il viso radioso.
Per completare il makeup per l’abbronzatura, non può mancare il rossetto. Il consiglio è di sceglierlo dai colori accesi, per far risaltare ancora di più l’abbronzatura. Sì al rosso, al rosso corallo, al rosa tendente al fucsia: la parola d’ordine è osare. Perfetto è il rossetto Iconic Baked Sculpting sempre di Laura Geller, da stendere direttamente sulle labbra con una sola passata per un colore brillante e coprente.
Per avere i prodotti che vi abbiamo consigliato, basta iscriversi in abbonamento ad Abiby, la piattaforma italiana di più grande successo, che ogni mese invia direttamente a casa una beauty box con i prodotti cosmetici più innovativi. Non a caso è la più acquistata dalle donne italiane dai 25 ai 45 anni. La box contiene, infatti, tra i tre e i cinque prodotti per la cura di corpo, viso e capelli di brand impossibili da trovare altrove e di assoluta qualità. Provare per credere!