Curiosità

Illuminazione Expo 2021 a Shanghai: grande attesa per l’evento internazionale

...evento molto atteso nell'ambito del lighting design

È previsto per il prossimo 30 marzo e fino al 2 aprile 2021, l’Expo illuminazione 2021 di Shanghai. L’evento molto atteso nell’ambito del lighting design, si terrà a Shanghai nel New International Expo Center (SNIEC). Questo evento è aperto non solo agli esperti del mondo dell’illuminazione, ma anche ai tanti curiosi che spesso si recano nel centro espositivo di Shangai proprio per vedere tutte quelle che sono le novità nell’ambito del settore del design dell’illuminazione.

Questa manifestazione esiste da diversi anni e va a coprire svariati settori dell’ambito dell’illuminazione. Completamente fondato sulle novità del design delle luci, l’Expo è un appuntamento imperdibile per gli appassionati!

I settori di interesse dell’Expo illuminazione 2021 di Shanghai

All’Expo Illuminazione 2021 di Shanghai si esporrà su diversi settori di interesse e la fiera riuscirà a coprire varie categorie nel mondo del design delle luci. In particolare, vi sarà un intero reparto dedicato all’illuminazione commerciale.

Quando si parla di illuminazione commerciale ci si riferisce a quella parziale, architettonica ed a quella relativa all’illuminotecnica o alle luci da installare negli hotel. Inoltre, questo ambito abbraccia anche la progettazione di lampade display, led e sorgenti luminose che possono essere utilizzate per delle insegne oppure per dei grandi spazi commerciali. Questo è uno dei settori maggiormente frequentati nell’Expo di Shanghai. Inoltre, vi è un intero padiglione dedicato al mondo dell’illuminazione decorativa.

Illuminazione decorativa all’Expo Illuminazione di Shanghai

All’Expo Illuminazione 2021 di Shanghai vi sarà un’intera area dedicata all’illuminazione decorativa. In questa zona infatti, gli esperti del design del mondo delle luci si occuperanno delle lampade da tavolo e delle lampade da parete, mostrando tutte quelle che sono le principali novità nell’ambito del design.

La tecnologia illuminativa di tipo decorativo mischierà tradizione e moderno: saranno presentati tanti progetti da parte di designer del mondo delle luci che sapranno proporre delle belle novità e degli spunti per coloro che vogliono qualcosa di innovativo. È in questo padiglioni che si trovano le cose più spettacolari ed inaspettate!

Il settore dei sistemi intelligenti

Quando si parla del settore del design dell’illuminazione, non si può non prendere in considerazione il tema della sostenibilità ambientale. Infatti, sono sempre di più i designer che puntano alla sostenibilità e quindi alle selezione di sistemi intelligenti.

All’Expo Illuminazione 2021 di Shanghai vi saranno degli interi padiglioni dedicati proprio al mondo dei sistemi di gestione di controllo: è un campo oramai importantissimo. Infatti, il sistema Smart nell’illuminazione è in grado di garantire allo stesso tempo risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Un mix di apparecchiature, gestione, sistemi video, audio integrati: tutto coordinato con il sistema di illuminazione. È uno dei padiglioni più affascinanti e più frequentati di tutto l’Expo.

Design, arredamento e illuminazione: le novità

Da anni oramai, l’Expo Illuminazione 2021 rappresenta un appuntamento che permette di scoprire tutte le novità in quello che è il settore dell’illuminazione.

In alcuni settori espositivi si troveranno delle soluzioni di illuminazione con dei sistemi perfettamente integrati con l’arredamento, nuovi stili di design delle luci che non vogliono però rinunciare al risparmio energetico. Insomma, andare a muoversi nell’ambito del design dell’illuminazione, significa anche puntare su materiali di costruzione ecologici, nuovi servizi: insomma, dei sistemi completamente innovativi.

Chi lavora nell’ambito del design dell’illuminazione deve aggiornarsi costantemente. Ecco perché l’Expo è un appuntamento molto atteso per gli esperti del settore, ma non solo. Sarà aperto a partire dalle 9:30 del 30 marzo prossimo e sarà necessaria la prenotazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button