Prato: Leonardo Lo Cascio viene ucciso da rapinatore mentre si reca al lavoro

L'uomo, impiegato come portiere di notte, stava recandosi sul posto di lavoro quando è stato aggredito ed ucciso con un cacciavite da un'uomo sconosciuto...

182
omicidio piazza tribunale prato

Una rapina finita male si sarebbe consumata questa notte in quel di PratoLeonardo Lo Cascio, portiere di notte, è stato aggredito da uno sconosciuto con un oggetto appuntito, forse un cacciavite, ed ucciso mentre si stava recando sul suo posto di lavoro. L’aggressore è stato filmato dalle telecamere.

E’ ancora avvolto nel mistero l’omicidio avvenuto questa notte a Prato. Tutto lascia presupporre che Leonardo Lo Cascio sia stato aggredito a scopo di rapine. Le immagini di sicurezza mostrerebbero l’uomo scendere da un autobus ed essere seguito da una persona. Purtroppo non è stato filmato il momento dell’aggressione.

Secondo una prima ipotesi fatta dagli inquirenti, Leonardo Lo Cascio potrebbe aver tentato di difendersi dalla rapina e quindi essere stato colpito con un oggetto appuntito. L’aggressore ha portato via uno zainetto trovato poco più in là dal luogo dell’aggressione.