Tecnologia

Indiscrezioni Samsung Galaxy S8: ci sarà anche il riconoscimento facciale?

Mancano poco più di due settimane al 29 marzo 2017, giorno in cui verrà presentato ufficialmente al pubblico il nuovo Samsung Galaxy S8, smartphone della casa sudcoreana che, stando alle numerose indiscrezioni apparse in rete negli ultimi giorni, porterà con sé tantissime novità interessanti.

Una delle novità presenti sul nuovo device sarà la possibilità di utilizzare più metodi di autenticazione al fine di accrescere la sicurezza. Al classico sistema del lettore di impronte digitali che verrà collocato nella parte posteriore del casa, proprio accanto alla fotocamera, ci sarà anche il riconoscimento dell’iride e persino quello facciale.

A quanto pare, il riconoscimento dell’iride potrebbe comportare qualche problema all’utente nel caso in cui indossi occhiali o lentine. Ecco perché la casa madre ha deciso di introdurre anche il riconoscimento facciale che dovrebbe garantire l’autenticazione dell’utente, e di conseguenza lo sblocco del dispositivo, in appena 0,01 secondi. Appuntamento al 29 marzo 2017 per saperne di più.

Pulsante per tornare all'inizio