Tv e Anticipazioni

This Is Us: in arrivo le nuove stagioni

This is Us, è questo il nome della serie evento che ha portato la nota mittente americana NBC a battere un record di ascolti che non registrava da più di 13 anni. Negli Stati Uniti, infatti, l’audience è stata tale da superare i 17milioni di telespettatori, portando a numeri più alti persino di NCIS – Unità anticrimine.

Il segreto di un tale successo? Una serie che parla di persone normali che conducono una vita del tutto normale. In un’era in cui mafia e super eroi la fanno da padroni, This Is Us segna una sorta di ritorno alla normalità e nel farlo usa la chiave del racconto e dell’immedesimazione. Lo spettatore può trovare un po’ di se stesso nelle vite dei vari personaggi, sentendosi quasi a casa nell’osservarli e provando, di conseguenza, una forte empatia nei loro confronti.

Un successo che la NBC ha saputo valorizzare, credendoci al punto tale da decidere di rinnovare la serie non solo per una seconda stagione ma anche per una terza. Ogni arco narrativo avrà 18 episodi, esattamente come la prima stagione, e punterà a raccontare ed approfondire le storie dei protagonisti.

La trama

This Is US (che in Italia è trasmesso da Sky) è la storia di una serie di personaggi accomunati dalla data di nascita. Jack (Milo Ventimiglia) e la moglie Rebecca (Mandy Moore) diventano infatti genitori proprio il giorno del trentaseiesimo compleanno di Jack. Incinta di tre gemelli, Rebecca ne perderà uno ma, dietro consiglio del medico, lei ed il marito accoglieranno un bambino di colore nato anche lui nello stesso giorno ed abbandonato presso la caserma dei vigili del fuoco.

Le vite dei tre fratelli (due maschi ed una femmina) verranno mostrate quando ormai adulti staranno per compiere a loro volta i 36 anni. Le loro storie, ambientate ai nostri giorni, si intrecceranno a quelle vissute dai genitori negli anni 70.

Un parallelo che porterà gli spettatori a viaggiare in due epoche del tutto diverse ma rese unite dalla forza dei sentimenti e dai problemi di tutti i giorni che, oggi come allora, sono sempre gli stessi. Una storia che punta ai sentimenti ed al senso di incompletezza che per motivi diversi può travolgere chiunque portandolo a volersi migliorare e a sforzarsi di cambiare in meglio.

Con una narrazione avvincente e che non lascia mai nulla al caso, This Is Us prodotta dalla Fox, sembra avere un futuro promettente. La seconda stagione, partirà cercando di spiegare gli ultimi fatti avvenuti nella prima, mantenendo però il suo stile naturale e scorrevole che l’hanno resa così cara ai fan.

Tags

Articoli correlati