Tv e Anticipazioni

I Medici: prime indiscrezioni sulla seconda stagione

Sebbene la seconda stagione de I Medici fosse stata annunciata da tempo, le informazioni circa l’argomento centrale della trama ed il cast erano rimaste avvolte nel mistero, lasciando i fan nell’incertezza totale e dando così adito a elucubrazioni di ogni tipo. Oggi, a qualche mese dalle riprese, che partiranno a Settembre, si inizia finalmente a sapere qualcosa di più circa questa serie che ha avuto un così grande successo in Italia ed all’estero, conquistando fan di tutte le età grazie allo stile narrativo, alla fotografia ed alla splendida colonna sonora.

Seppure non ci sia ancora nulla di certo è ormai chiaro, anche in base all’ultimo episodio della prima stagione, che la seconda si concentrerà su Lorenzo il magnifico, spostandosi in avanti di circa 20 anni. Al momento non si sa ancora chi vestirà i panni di Lorenzo, tra le indiscrezioni sul cast è emerso però il nome di Sean Bean (famoso per il Signore degli Anelli e per Game of Thrones) che interpreterà Jacopo Pazzi. Altra indiscrezione degna di nota è quella che vede Jon Cassar (24: Live Another Day e 24: Legacy) tra i produttori e che si occuperà di quattro degli otto episodi previsti.

Resterà quindi la componente internazionale che ha in qualche modo contribuito al successo di questa serie e che sembra volersi confermare maggiormente con la presenza (ancora non certa ma plausibile) di Richard Madden, l’interprete di Cosimo.

Una serie per la quale la Rai, la Lux Vide Italia e la Big Spot non hanno badato a spese e che ha come budget 24 milioni di euro, una cifra decisamente importante che rende i Medici tra le serie italiane più costose.

Curiosità:

I Medici, come lo stesso nome suggerisce, segue le vicende della famiglia de I Medici. La storia è quindi ambientata nella Firenze del XV secolo. La prima stagione ha attirato l’attenzione di tutti per la presenza, tra gli altri, di Dustin Hoffman che ha recitato nei panni del patriarca, nonché padre di Cosimo (Richard Madden). Quest’ultimo pare potrebbe tornare attraverso dei flashback nei quali però non sarà presente il personaggio di Contessina Annabel, visto che l’interprete ha già dichiarato che non prenderà parte alla seconda stagione. Per avere maggiori certezze bisognerà però attendere l’autunno, momento in cui a riprese iniziate sarà possibile scoprire quali tra le tante voci sono quelle vere.

Per quanto riguarda la programmazione, si pensa possa avvenire per il 2018. Le riprese della seconda stagione, infatti, salvo imprevisti, dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

Tags

Articoli correlati

Close