Sci: Peter Fill conquista la coppa di Discesa, ad Aspen giunge secondo

Lo sciatore azzurro bissa il successo dell'anno scorso in discesa. Anche questa volta è stata l'ultima gara a sancire la vittoria dell'azzurro, la gara è stata vinta da Paris

136

Dominik Paris si aggiudica la discesa finale di Aspen. Al secondo posto si è piazzato un’altro azzuro, Peter Fill. Con gli 80 punti ottenuti, quest’ultimo si è nuovamente aggiudicato la coppa di specialità bissando l’incredibile vittoria dell’anno scorso. Kjetil Jansrud è arrivato soltanto undicesimo.

Le premesse della vigilia non erano buonissime per Peter Fill, l’azzurro avrebbe dovuto recuperare diversi punti per riuscire a sopravanzare Kjetil Jansrud, tuttavia lo sciatore era molto fiducioso visto quanto accaduto già lo scorso anno dove vinse la coppa di specialità soltanto all’ultima gara.

Quest’anno l’impresa era più complicata ma non impossibile soprattutto dopo che Peter Fill si era piazzato dietro soltanto all’altro italiano Dominik Paris. La vittoria è arrivata però solo dopo la discesa di Kjetil Jansurd giunto al traguardo con soli 41 centesimi rispetto all’italiano, pochi centesimi che però gli sono costati la coppa di specialità.