Tv e Anticipazioni

The bold type: moda e femminismo nella nuova serie di Freeform

Luglio sembra essere un mese d’oro per chi è appassionato di serie tv. Nei prossimi giorni, ovvero a partire dall’11 Luglio, il canale americano Freeform manderà in onda una nuova serie dal titolo The bold type. Il nuovo telefilm che ha preso ispirazione dalla vita di Joanna Coles, ex direttrice capo della nota rivista per donne dal nome Cosmopolitan, racconta la vita di tre ragazze, unite dal lavoro che svolgono per la rivista di moda Scarlet.

La trama

La storia di The bold type (che è stato prodotto da Sarah Watson) è quella di Jane una giovane che, dopo aver ricevuto un’importante promozione, potrà finalmente svolgere il lavoro che ha sempre sognato di fare e per portarlo avanti, inizierà una nuova vita nella frenetica città di New York. Qui, insieme alle amiche Kate (Ahisha Dee) e Sutton (Meghan Fahy), Jane (Katie Stevens) si troverà a dividersi tra divertimenti, amicizia, sentimenti e lavoro. Quest’ultimo, sarà l’aspetto centrale della sua vita e di quella delle amiche che come lei lavorano per la rivista di moda Scarlet, capitanata dalla loro redattrice capo Jaqueline (Melora Hardin) che avrà un ruolo importante nelle loro vite. Le tre giovani dovranno quindi imparare a far sentire la propria voce in un mondo che si rivelerà ben più ostile di quello che immaginavano.

Una storia fresca che potrebbe portare un po’ di brio all’afoso periodo estivo che, quest’anno più che mai, sembra promettere molto bene per gli amanti delle serie tv che hanno sempre più l’imbarazzo della scelta.

In particolare, The bold type, nonostante alcuni stereotipi, sembra presentarsi per diversi aspetti come un prodotto con personaggi credibili ed in grado di conquistarsi le simpatie degli spettatori. Il tutto unito ad una trama che, nonostante ci siano ben poche notizie in merito, sembra ambire a quel qualcosa in più, almeno rispetto a quanto offerto da film o telefilm che trattano argomenti analoghi.

Oltre al mondo patinato della moda ed alle vite delle tre protagoniste, infatti, la serie tratterà argomenti delicati come l’emancipazione femminile, vista in una chiave un po’ diversa e grazie anche agli ideali della redattrice Jaqueline che saprà portare avanti le sue idee, mostrando alle più giovani come muoversi per farsi largo non solo nel mondo del lavoro ma, più nello specifico, nella vita stessa.

Curiosità

Sebbene The bold type andrà in onda solo a partire dall’11 Luglio, in America l’episodio pilota è già stato trasmetto il 20 Giugno.

Tags

Articoli correlati