Tv e Anticipazioni

Le ragazze del centralino: in arrivo le nuove stagioni

La serie Las chicas del cable, nota in Italia come Le ragazze del centralino, sta per tornare sugli schermi degli abbonati Netflix con due nuove stagioni. La fortunata serie spagnola ha, infatti, confermato già da qualche mese la produzione di una seconda e di una terza stagione. Le stesse andranno in onda rispettivamente nel mese di Dicembre 2017 e nell’arco del 2018.

I fan, rimasti con il fiato sospeso dopo la visione dell’ultimo episodio, possono quindi tirare un bel sospiro di sollievo e prepararsi a rituffarsi negli anni venti per seguire da vicino le avventure di Alba e delle altre centraliniste di Madrid.

Diamo uno sguardo alla trama

La storia è quella di Alba/Lidia, Angeles, Carlota e Marga, quattro ragazze molto diverse tra loro ma le cui vite saranno ben presto unite da un forte legame di amicizia. Attraverso le loro storie, che si svolgono nella Madrid degli anni venti, sarà possibile assistere ad un periodo ricco di cambiamenti dove le donne saranno al centro di un grande fermento, sempre più desiderose di far sentire la propria voce e di rivendicare i loro diritti troppo spesso ignorati. Storie d’amore e di amicizia si uniranno ad una trama generale nella quale sarà possibile conoscere meglio anche il passato di Alba, una giovane che, dopo un terribile incidente in cui una sua cara amica perderà la vita, si troverà costretta a trovare lavoro come centralinista, il tutto con il secondo fine di rubare del denaro per conto del suo ricattatore. Una volta dentro l’azienda, Alba, che per non farsi riconoscere cambierà nome in Lidia, si troverà davanti a Francisco, il suo grande amore d’infanzia, trovandosi così a dover combattere tra ciò che le suggerisce la ragione e ciò che, invece, le detta il cuore. A complicare le cose, entrerà in scena il cognato di Francisco che si mostrerà da subito attratto da lei. Inizia così una storia dove Lidia sarà sia burattinaio di alcuni degli accadimenti centrali della serie che voce narrante della stessa. Un ruolo che, ben presto, lascerà ampio spazio alle storie delle altre ragazze e a quelle dei personaggi che le circondano. Il tutto senza mai perdere di vista il contesto storico ed ambientale nel quale i personaggi si muovono da subito con incredibile naturalezza.

Una storia indubbiamente ricca di fascino, la cui narrazione sembra gestire i sentimenti secondo lo stile narrativo tipico delle soap opera, salvo mescolarlo al ritmo incalzante delle serie americane. Un connubio che ha già attratto a se tantissimi fan e che sembra pronto a confermare il proprio successo con le prossime stagioni.

Tags

Articoli correlati

Close