Tv e Anticipazioni

The Originals: quarta stagione e rumors sulla quinta

Sono ormai mesi che si ci si interroga circa il futuro di The Originals, la famosa serie nata come spin off di The Vampire’s diaries per narrare le vicende dei vampiri originali e della loro vita a New Orleans.

Una serie di vampiri che seppur non in grado di raccogliere gli stessi ascolti dei “colleghi” di Mystic Falls, ha dimostrato di saper tenere gli spettatori con il fiato sospeso, creandosi un pubblico di tutto rispetto che col tempo ha imparato ad apprezzare sempre più le gesta di Klaus e della sua famiglia.

Ormai giunta alla quarta stagione, attualmente in onda in America (in Italia non è ancora stata rivelata la data della messa in onda), The Originals sta procedendo a passo di marcia verso quello che si preannuncia essere un finale di stagione ricco di colpi di scena. Così, mentre da un lato si è appena scoperta l’identità del nemico contro il quale i Mikaelson dovranno combattere per i prossimi episodi, dall’altro è appena giunto un personaggio già noto ai fan delle due serie, ovvero Alaric.

Dopo la fine di The Vampire’s diaries, infatti, alcuni attori della serie principale saranno probabilmente trasferiti in The Originals, proseguendo così il loro percorso. La produttrice delle due serie, Julie Plec ha infatti dichiarato di aver in serbo ancora diverse possibilità per i suoi originali e di non disdegnare affatto l’idea di poter aggiungere al già nutrito cast, alcuni dei personaggi tanto amati nella serie “madre”.

Un’opzione che potrà realizzarsi solo se The Originals avrà un proseguo. Ed è proprio su questo che i fan (ed i produttori) si interrogano. Perché se da un lato si pensava che la fine delle avventure di Helena, Stephan, Damon ed il resto del gruppo storico, avrebbe portato lo zoccolo duro dei loro fan a ripiegare sull’altro gruppo di vampiri più volte apparsi nella serie principale, la speranza al momento non è stata ancora soddisfatta. Seppur in aumento rispetto al passato, gli ascolti infatti non riescono a raggiungere i livelli di The Vampire’s diaries e questo crea un grande punto interrogativo sul futuro della serie che ormai da mesi sta vivendo in uno stato di incertezza continuo.

Tra le tante opzioni prese in considerazione c’è quella del finale aperto, in grado di essere ripreso in qualsiasi momento nello sfortunato caso in cui la serie non venga confermata. La speranza di tutti è però quella di una prova di fiducia da parte dell’emittente The Cw, tale da permettere ai fratelli Mikaelson di proseguire con le loro storie tornando ad incrociarle con almeno alcuni dei personaggi tanto amati di Mystic Falls.

Pulsante per tornare all'inizio