Tv e Anticipazioni

Piccoli problemi di cuore diventa un film

Un'anime senza tempo che sta per prendere vita

Piccoli problemi di cuore (Marmalade boy) ideato da Wataru Yoshimizu è un anime (cartone animato giapponese) che molti ricorderanno per la bellissima storia d’amore tra Miki e Yuri, due ragazzi adolescenti che con le loro avventure, hanno fatto battere il cuore ai ragazzi di ieri che, ad oggi, sono ormai adulti ma non abbastanza da dimenticare certe emozioni.
Ora, a distanza di anni, in Giappone si è deciso di riportare in auge la storia realizzando un film che vedrà la luce nelle sale cinematografiche nel 2018.

Scopriamo insieme la trama e tutte le news sul film

La storia è quella di Miki, una ragazza che un bel giorno apprende dai propri genitori la loro imminente separazione. I due le riveleranno di essersi anche nuovamente innamorati e che i loro partner sono una coppia che, come loro, ha deciso di separarsi. Allo shock iniziale si aggiunge l’apprendere che la sua vita cambierà del tutto visto che i genitori vogliono vivere nella stessa villetta, insieme all’altra coppia che ha un figlio della sua stessa età.

Inizia così la storia che in modo leggero e a volte canzonatorio racconta i primi turbamenti dell’adolescenza e con essa, ovviamente, i primi amori.
Miki che inizialmente vivrà la presenza di Yuri come un’intrusione, inizierà ben presto a conoscerlo meglio finendo con l’innamorarsi di lui. Una storia che unirà a quella dei due protagonisti anche le avventure di altri personaggi che ben presto si intrecceranno alle loro creando un groviglio di emozioni e sentimenti difficile da districare.

Una trama che in molti ricorderanno diversamente e tutto per via dei tanti tagli apportati alla serie della quale in Italia non è mai stato trasmesso il vero finale e che ora sta per avere ragione delle tante censure, uscendo al cinema in versione originale e seguendo, quindi, la storia tracciata dal manga.

Curiosità
Il film sarà prodotto dalla Warner Bros e ciò lascia ben sperare in un risultato finale degno di questo nome.
Per dirigere la pellicola è stato scelto Ryuichi Hiroki, già regista di Tokyo Love Hotel.
Quanto agli attori scelti per i due protagonisti, i loro nomi sono Hinaki Sakurai per Miki e Ryo Yoshizawa per Yuri
Per quanto riguarda il nostro paese, invece, al momento non ci sono notizie sulla programmazione ma dato il successo che sia il manga che l’anime hanno avuto ai tempi, è molto probabile che il film esca al cinema anche da noi.

Tags

Articoli correlati