Tv e Anticipazioni

Once Upone a Time: le novità sulla settima stagione

Once Upon a Time, in Italia conosciuto con il titolo di “C’era una volta”, sta per tornare con una settima stagione del tutto rinnovata. Come si era già intuito da alcune voci, molti degli attori da anni protagonisti della serie, non saranno infatti presenti. Si inizia dalla protagonista Emma Swan, interpretata da Jennifer Morrison che, nonostante l’invito a proseguire, ha preferito esplorare nuovi lidi. Nelle ultime ore il network della ABC ha diffuso la prima clip della settima stagione, attraverso la quale è possibile intuire alcuni degli sviluppi futuri.

Tra cambiamenti e novità tutte da scoprire. [Possibili spoiler]

Oltre alla protagonista che, a detta dei produttori, potrebbe tornare per un episodio o due, saranno diversi i personaggi che non faranno più parte del cast fisso. Si parte da Biancaneve ed il principe, per proseguire con Belle.
Rimarranno invece i personaggi di Tremotino, Regina ed Uncino. Quanto ad Henry, ci sarà un cambio di attore poiché il personaggio sarà ormai adulto.
Un altro cambiamento sostanziale è quello della location che non sarà più Storybrooke ma Hyperion Heights, ovvero la città in cui vive Henry ormai adulto.

La storia

Per chi non avesse mai seguito la storia, Once Upon a Time, è una serie fantasy americana che trae ispirazione dalle vecchie favole. La trama si snoda quindi in due tempi, quello delle ambientazioni tipiche delle favole da tutti conosciute e quello moderno che si svolge principalmente in America ed in particolare nella cittadina di Storybrooke, un luogo creato dalla regina cattiva, desiderosa di vendicarsi di Biancaneve, rea di aver causato involontariamente la morte del suo amato. Non riuscendo ad ucciderla, la Regina ha pensato quindi di creare un sortilegio in modo da cancellare ogni possibile lieto fine. A dare inizio alle avventure di C’era una volta, sarà quindi Henry, il figlio adottivo di Regina che, ormai umana, vive con i personaggi da lei stessa incantati e dimentichi delle loro vere origini, nella cittadina di Storybrooke. Il ragazzino che, attraverso un libro trovato per caso, ha scoperto la verità, decide di andare in cerca della sua madre naturale (nonché figlia di Biancaneve e del principe Azzurro) per chiederle di aiutarlo a salvare gli abitanti di Storybrooke. Emma infatti, sembra essere la salvatrice.

Una storia che nonostante le sei stagioni riesce sempre a lasciare con il fiato sospeso, saltellando tra i vari reami e regalando scorci di storie dell’infanzia che ben si fondono con un presente che, ad ogni episodio, si fa sempre più importante. La settima stagione, che porterà uno stravolgimento graduale nella storia da tutti conosciuta, farà il suo debutto nel mese di Ottobre.

 

Tags

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Close