Tv e Anticipazioni

The Defenders: in arrivo la nuova serie targa Netflix

Quattro super eroi che si uniscono per combattere il male

Manca ormai poco all’uscita di The Defenders, la nuova mini serie targata Netflix che sarà disponibile sulla piattaforma online a partire dal 18 Agosto 2017. Si tratta di un cross-over tra Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Iron Fist (Fin Jones), Jessica Jones (Krysten Ritter) e Luke Cage (Mike Colter), nato da una serie di fumetti che racconta le avventure di un gruppo di eroi che, spinti dalla necessità, si uniscono per combattere le forze del male. Il primo nemico che dovranno gestire è La Mano.

Curiosità sulla prima stagione di The Defenders
L’idea della serie ha iniziato a materializzarsi nel 2013 quando la Marvel iniziò a lavorare sulle quattro serie televisive dei personaggi coinvolti e, ovviamente, su questo cross-over.
Originariamente la serie doveva chiamarsi Marvel’s The Defenders.
I protagonisti della serie, per come era stata prevista, sarebbero dovuti essere Dottor Strange, Hulk, Silver Surfer e Namor.
Showrunner della serie sono Marco Ramirez e Douglas Petrie che si erano già occupati della seconda stagione di Daredevil. Alla regia, almeno dei primi due episodi, ci sarà invece S.J. Clarkson.
Nel cast reciterà Sigourney Weaver che interpreterà Alexandra, antagonista dei Defenders.
L’intera prima stagione avrà uno sviluppo narrativo che si snoderà nell’arco di 2 giorni. Ciò contribuirà a dare una certa adrenalina alla storia, dando anche il senso di pericolo imminente e con cui i personaggi dovranno scontrarsi.
Almeno nella prima parte del film, Daredevil sarà l’unico super eroe ad indossare un costume.

Qualcosa in più sui personaggi
Particolarità di questi super eroi è che la scelta di operare insieme non sarà dettata da un sentimento di amicizia o dal rispetto reciproco ma da pura e semplice necessità. I loro caratteri estremamente diversi, le storie che si portano dietro e la mancanza di tempo per conoscersi tra loro, creeranno infatti una certa tensione di fondo che non mancherà di farsi sentire qua e là, nel corso della stagione.

Ma ecco di chi stiamo parlando:
Matt Burdock aka Daredevil. È un avvocato non vedente con una seconda vita nella quale combatte il crimine nelle strade.
Danny Rand aka Iron Fist. Miliardario, buddista ed esperto di arti marziali. Ha dei poteri speciali che gli permettono di evocare il potere degli Iron Fist.
Jessica Jones. Ha un’agenzia investigativa ed un passato difficile da superare. Ex super eroina si trova, infatti, a dover convivere con un disturbo post traumatico da stress.
Luke Cage. Ha una forza disumana e la particolarità di una pelle praticamente indistruttibile.

Tags

Articoli correlati

Close