Tv e Anticipazioni

Good Witch: confermato per una quarta stagione

La strega buona sta per tornare

A volte ci sono serie che nascono quasi in sordina, salvo poi svelare un mondo in grado di conquistare anche i più scettici. Good Witch ne è un chiaro esempio.

Nata come una serie di piccoli film per la tv dal titolo The Good Witch, la storia è stata successivamente sviluppata attraverso una serie televisiva il cui successo ha portato a successive conferme. Così, proprio qualche giorno fa è stata confermata anche una quarta stagione.

La trama di Good Witch

La storia è quella di Cassandra Nightingale, una vedova che vive in una grande casa insieme alla figlia e ai figli che il suo defunto marito ha avuto da un precedente matrimonio. In una storia che apparentemente mostra le vicissitudini della protagonista e degli abitanti di Middletown, la cittadina nella quale vive, si intrecciano ben presto storie di personaggi passeggeri, il tutto con un pizzico di magia.

Cassie, infatti, è una strega buona che oltre a gestire un negozio molto particolare ha un bed & breakfast nel quale arrivano spesso ospiti che per i più svariati motivi hanno bisogno del suo aiuto. Così, grazie ad un intuito fuori dal comune e all’incredibile capacità di mettere a posto ogni cosa, Cassie si trova a realizzare delle vere e proprie magie senza che nessuno se ne accorga.

Particolarità della serie è il modo molto soft con cui viene affrontato l’argomento magia. A differenza di serie che hanno fatto scuola come il famosissimo “Streghe”, in Good Witch non si assiste mai ad incantesimi o a lotte contro il male. La magia è insita in Cassie e nel suo modo tutto speciale di vivere ed intendere la vita.

La serie, evoluzione dei film

Se nei film si ha avuto modo di conoscere Cassie quando era ancora con il marito, nella serie tv la storia inizia con l’arrivo di Sam, un medico che decide di prendere casa a Middletown insieme al figlio adolescente. Destino vuole che la sua casa sia proprio accanto a quella di Cassie.

La storia prosegue quindi mostrando in parallelo la vita di Cassie, della sua famiglia e degli abitanti di Middletown e quella dei turisti che si trovano a passare dal negozio della protagonista o della casa che gestisce come bed & breackfast. Tra i personaggi, oltre a Sam (interpretato da James Denton, noto ai più per il suo ruolo in Desperate Housewife) ci sono la figlia Grace e Abigale, altra strega, nonché cugina della protagonista.

Al momento le prime due stagioni (oltre ai film) sono presenti su Netflix mentre in chiaro, il telefim, è stato trasmesso da Rai due.

Pulsante per tornare all'inizio