Tv e Anticipazioni

Lucifer: al via la terza stagione

Quando il diavolo vive tra gli uomini

Tra le serie tv più attese di questa stagione c’è senza alcun dubbio Lucifer, telefilm americano giunto ormai alla terza stagione. Dopo il rischio di cancellazione, richiesta anche da chi non apprezzava molto gli argomenti della serie, Lucifer, infatti, è tornato più splendente che mai, pronto a conquistare ancora una volta i tanti fan che avevano ormai perso le speranze di tornare ad essere partecipi del suo essere diabolicamente umano.

La trama di Lucifer
La storia è quella del signore degli inferi che in preda alla noia decide di lasciare il suo regno per trasferirsi a Los Angeles. Qui aprirà un locale di nome Lux, mescolandosi tra gli umani.
Immischiatosi quasi per caso nell’indagine di una famosa popstar alla quale era legato per via di un patto, Lucifer, interpretato da Tom Ellis, fa la conoscenza di una detective di nome Chloe Decker i cui panni saranno vestiti da Laura German della quale si invaghisce all’istante. Il suo interesse verso la donna lo porterà ad indagare su di lei e ad affezionarsi, iniziando a provare sentimenti umani. La cosa non sarà vista di buon occhio dai suoi “colleghi” degli inferi che non mancheranno di farglielo notare.

Una serie dal fascino molto particolare che proprio grazie a questo ha appassionato moltissimo gli spettatori facendo però storcere il naso a quelli che non amano il genere. Prodotto dalla Fox è uscito inizialmente con una prima stagione di 13 episodi. La seconda ha invece subito diversi cambiamenti in corso d’opera. Pensata inizialmente per 13 episodi è poi stata riadattata per averne 22 salvo poi scendere a 18. Gli ultimi 4 sono stati particolari per via degli argomenti trattati. Per la terza si pensa che gli episodi, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, saranno 22.

Prodotto e trasmesso dalla Fox, in Italia la serie di Lucifer è andata in onda dal 2016 sui canali Premium. In America, invece, la terza stagione debutterà a partire dal 2 Ottobre.

Curiosità sulla serie
Lucifer è ispirato al personaggio del fumetto pubblicato dalla Vertigo e creato da Neil Gaiman.
Nonostante il grande successo che ha portato la serie ad essere nominata come miglior serie per il Canadian Society of Cinematographers Awards (2016), il People’s Choice Awards (2017) ed il Saturn Award (2017) , l’associazione americana One Milion Moms, ne ha chiesto ripetutamente la cancellazione inviando persino una petizione all’emittente televisiva. Secondo l’associazione, infatti, la serie era (ed è tuttora) colpevole di rendere un personaggio come Satana simpatico ed in grado di provare dei sentimenti.

Pulsante per tornare all'inizio