Moda

Autunno Inverno 2017-2018 ecco le tendenze

Non sai cosa acquistare per il prossimo inverno alle porte? Ecco qualche suggerimento

Si sta avvicinando il freddo e quindi è ora di scoprire cosa ci offre la moda durante l’inverno. Durante l’estate siamo stati abituati ai colori ed anche in questo inverno non mancheranno. Sarà un inverno contro la malinconia con le tinte forti degli abiti di tendenza. Si unirà il colore al nero in modo che si creeranno dei contrasti caldi ed energici tocchi. Questi contrasti non interesseranno solo i colori ma anche gli stili. Avremo tocchi di passato, di futuro, morbidezze vaporose mescolate a tessuti freddi e cangianti. Questi solo alcuni esempi per farvi capire che possiamo trovare gli anni 80 come gli anni 50 ed il futuro. Gli anni 80 entreranno nei vostri armadi con pelle nera e lustrini, i 50 con accessori bon ton ed il futuro con asimmetrie e tessuti tecnici. Saranno presenti anche tessuti avvolgenti e morbidi come il cachemire ed i velluti soffici. Proviamo a vedere alcune cose che non possono mancare nei guardaroba invernali.

Shopping

Pois

Tornano i Pois dopo una precedente stagione di quadretti vichy e righe. Avranno un tocco che ci farà tornare agli anni 80 in chiave macro. Se siete più nostalgiche ci saranno anche in chiave micro propri degli anni 60. A voi la scelta.

Cappa

Un’unione tra poncho e mantella ed ecco a voi il capospalla onnipresente nelle nuove collezioni. Questo è il modo più cool per sconfiggere il freddo.

Slogan e stampe

Quest’anno gli abiti parleranno da soli. Messaggi, slogan verranno stampati ovunque quindi ognuno potrà dire la sua.

Cachemire

Uno dei filati più morbidi coccolerà il vostro corpo con abiti e maglie oversize. Il solito maglione verrà spodestato lasciando il posto a questi total look molto raffinati.

Quadretti

Prima abbiamo parlato dei pois ma anche le stampe a quadri saranno presenti. L’unica regola da seguire è che devono rigorosamente essere in british style in modo da portare all’outfit un vero tocco di bon ton.

Asimmetrie

Quello che sarà uno dei trend più forte sono le asimmetrie, i tagli obliqui e gli orli pendenti. Questo nuovo gioco su geometrie di vero design porteranno la donna nel futuro con il suo guardaroba.

Tessuti

Per quanto riguarda i tessuti saremo sempre proiettate nel futuro. Ci saranno quelli tecnici per una moda pratica, il PVC rigorosamente trasparente per fare dei giochi con dei contrasti materici. Altrimenti potete optare per quelli più cangianti come l’argento.

Pellicce eco

Per quanto riguarda il mondo delle pellicce sono di ritorno ma solo ed esclusivamente ecologiche. Può essere variopinta, vaporosa o come la preferite ma solo ecologica.

Guanti

Per questo tipo di accessorio si torna agli anni 50 con i guanti lunghi. Sarà un tocco glamour con questo tipo di guanti, saranno un vero dettaglio di stile.

Tailleur

Il tailleur è tornato in questo inverno ma dovrà essere rigorosamente a pantalone. Dovrà avere un taglio maschile che lo rende da una parte un outfit estremamente comodo e dall’altra molto sexy.

Il Rosso

Tra i vari colori che invaderanno gli abiti invernali non poteva mancare il rosso. Questo colore riesce sempre a scaldare la stagione anche quando le temperature sono molto basse.

Marsupio

Tra i vari tipi di borse dalle valigie alle mini c’è il ritorno del marsupio In pelle e dello stesso colore dell’outfit indossato sotto. Renderà la vita di tutti i giorni molto più pratica.

Tags