Moda

Giubbotti invernali per lui e per lei: le migliori scelte

Freddo invernale? Vediamo qualche scelta per rimanere al caldo

Un look elegante e decisamente di stile in ogni situazione quotidiana, in ogni momento della giornata. Che si tratti di un appuntamento di lavoro, di un aperitivo con amici, di una passeggiata tra le vetrine della città, mai abbandonare il buon gusto. La soluzione è scegliere i capi che meglio sottolineano il nostro corpo.

E quando il freddo arriva e la colonnina di mercurio scende inesorabilmente, il look deve essere completato da piumini, giubbotti, cappotti o impermeabili. Soluzioni indispensabili che non possono mancare nel nostro armadio.

Oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta, e Peuterey è un chiaro esempio (vedi i giubbotti Peuterey). Pur avendo fatto della giacca il suo cavallo di battaglia, il marchio italiano nato nel 2002 è capace di offrire un capo versatile per ogni occasione. Sarà così accontentato chi ama la vita dinamica, chi partecipa a molti incontri di lavoro o chi può prendere parte a situazioni pù rilassate.

Spazio allora a tante idee diverse per comporre il proprio outfit invernale. E sia lui che lei resteranno soddisfatti.

Diamo uno sguardo al settore maschile. Due proposte: il modello corto a piumino con tessuto impunturato, collo in piedi con chiusura a zip, due tasche con pattina, oppure il modello imbottito, collo in piedi con cappuccio a scomparsa, con quattro tasche, martin gala sul dietro.

Per chi preferisce i piumini, sono disponibili i modelli a giaccone imbottiti in piuma, impunture orizzontali, completi di cappuccio ed ecopelliccia al collo estraibile, chiusura con zip e bottoni, o per chi vuole osare con i colori accesi ecco i modelli a piumino più allungato, con cappuccio fisso, zip di chiusura, tasche laterali oblique grandi, tessuto impunturato.

Per lei che ama le linee giovani, il giubbotto corto con collo in piedi, impunture orizzontali, tasche a zip oppure il giubbotto modello a 3/4 svasato con fondo stondato, con cappuccio rifinito di ecopelliccia tipo astrakan,con apertura zip lateralmente, e ancora il giubbino corto avvitato con zip di chiusura, collo in piedi, con tessuto impunturato orizzontalmente. Per chi ama i colori, il giubbotto modello a 3/4 avvitato con pelliccia al collo estraibile, con due tasche a zip, imbottitura in piuma d’oca e pelliccia in volpe.

Pù classico il piumino Peuterey, modello lungo. manica lunga, tessuto impunturato con zip di chiusura e tasche oblique,con colletto di pelliccia estraibile e imbottitura in piuma. E per chi non sa farne a meno, il parka avvitato con imbottitura in piuma, separato ma cucito, completo di cappuccio fisso e pelliccia estraibile di volpe.

Articoli correlati