Viaggi

Cosa fare e dove andare a Natale: ecco alcune mete

Le vacanze di Natale permettono di fuggire dal tran tran quotidiano. Ecco qualche meta da sogno

Mancano pochi giorni al Natale ed ancora non avete deciso cosa fare e dove andare? Ecco qualche suggerimento per visitare dei bellissimi luoghi all’estero. Non aspettate il 26 dicembre per partire ma coinvolgete tutto il nucleo familiare ed andate a festeggiare in modo diverso il Natale di quest’anno. Potete visitare delle bellissime città con le vetrine addobbate, le piste di pattinaggio e gli spettacoli teatrali. Se invece amate il mare potete optare per luoghi dove crogiolarsi al sole e dimenticarsi il freddo dell’Italia. Non amate il caos delle città ma non siete nemmeno molto amanti del caldo e del mare possiamo consigliare il lago. Ci sono dei laghi con dei paesini particolari e pittoreschi da visitare. Vi è venuta un pochino di acquolina in bocca? Allora entriamo nel vivo della nostra vacanza virtuale e proviamo a scoprire tutte e tre le variabili.

Dove andare

New York

La città più scintillante al mondo sotto Natale diventa una grande luminaria. Luci ovunque per le strade, nei centri commerciali, le vetrine dei negozi e le piste di pattinaggio sul ghiaccio. L’atmosfera di Central Park in questo periodo diventa ancora più magica e c’è anche la possibilità di vederlo con la neve. La visita più gettonata è al Rockefeller Center dove trovate la celebre pista di pattinaggio e gli angeli illuminati. Se poi amate gli spettacoli ecco a vostra disposizione Broadway. Consigliati i tour per la città in autobus che vi permettono di visitare più luoghi e più velocemente. Attendete il 31 dicembre ed ecco a voi la festa in Times Square. Altre feste in giro per la città per soddisfare ogni tipo di gusto. Se incominciate a cercare le offerte potete vedere che anche New York si può tranquillamente raggiungere senza dover spendere un patrimonio.

Slovenia, lago di Bled

Amate il Natale romantico senza troppa confusione ecco un posto che fa per voi. Il Lago di Bled in Slovenia è un luogo romantico e davvero speciale. Sull’area centrale di questo lago c’è una piccola isola e qui troviamo una chiesetta. Questa chiesetta è intitolata all’Assunzione della Vergine e al suo interno c’è conservata la “campana dei desideri“. Questa risale al 1534 e secondo la leggenda chi suona questa campana per onorare la Madonna avrà realizzati i suoi desideri. Sul lago svetta da una rupe un Castello medioevale. A Natale questo luogo è ancora più accattivante anche per il mercatino sull’acqua.

Sydney

Chi non vorrebbe tuffarsi in splendide acque cristalline pensando che gli altri sono al freddo. Farsi un bagno il giorno di Natale è la cosa più invitante per chi ama il mare. Allora provateci sulle spiagge di sabbia bianca di Sydney. Potete tranquillamente prendere il sole e fare un bagno con il cappello di Babbo Natale in testa. la Bondy Beach è affollatissima e vi sembrerà di essere a Rimini in pieno Agosto. La spiaggia è libera e quindi potete sistemarvi come meglio credete. Dopo la spiaggia ed il bagno si consiglia di visitare anche la città che merita proprio. Bellissime anche le aree naturali che la circondano.

Tags