SaluteSport

Pantaloncini dimagranti: ecco alcune cose da sapere

Volete provare a dimagrire utilizzando dei pantaloncini dimagranti. Ecco alcuni suggerimenti

Tutti abbiamo visto almeno una volta la pubblicità dei pantaloncini snellenti o dimagranti. Questi permettono l’eliminazione della cellulite o un dimagrimento facile attraverso un messaggio drenante. Comprarli è buono ma vanno utilizzati in maniera costante durante i vostri allenamenti. Seguendo un piano di allenamento settimanale indossare questo capo di abbigliamento è un buon investimento.Dovete ricordarvi di utilizzarli come aiuto ma muovendovi perchè se li indossate stando seduti il loro effetto sarà molto limitato.

Come funzionano

Tutti sono interessati all’efficacia, a quanti chili si possono perdere, quanti centimetri di cellulite svaniscono. Queste domande hanno alcune risposte ed i risultati dipendono da:

  • Utilizzo continuo se vengono utilizzati poco i miglioramenti saranno molto limitati
  • L’alimentazione è molto importante quindi bisogna abbinare all’utilizzo del pantaloncino anche una dieta equilibrata.
  • Attività fisica costante permette al metabolismo di bruciare di più e quindi con l’ausilio dei pantaloncini si scioglie il grasso in eccesso.
  • Abbinare delle creme dimagranti o anticellulite. Prima di indossare i pantaloncini applicare uno strato di crema aiuta a diminuire la cellulite. Si consiglia prima di spalmare la crema di effettuare uno scrub alla pelle in modo che gli effetti snellenti penetrano meglio.

Oltre a queste piccole accortezze la cosa più importante prima di comprarli è la scelta del materiale e la verifica della qualità del prodotto. Oggi questo prodotto può essere acquistato on line, nei negozi sportivi e nelle farmacie. Non fatevi mai attirare dal prezzo basso ma solo dalla specifica del materiale con il quale il pantaloncino è fabbricato.

Composizione

I pantaloncini dimagranti utilizzano come base di materiale il neoprene che serve ad aumentare il calore corporeo. Lo stesso materiale è utilizzato anche nelle tute da sub. Quando si indossano è bene bere molto per evitare una forte disidratazione. Alcuni modelli utilizzano dei cristalli minerali all’interno. Questi hanno la particolarità di assorbire il calore del corpo e di reintegrarlo nel corpo stesso. In questo modo riescono a stimolare la micro circolazione. Ci sono dei modelli che contengono delle percentuali di prodotti dimagranti. Un esempio può essere la caffeina, l’aloe vera, il burro di Karitè e la centella asiatica. Alcuni pantaloncini che riducono la cellulite lo fanno attraverso un’azione massaggiante. Il loro tessuto contiene delle micro sfere di tormalina che stimolano il metabolismo localizzato. Così le adiposità si sciolgono e si migliora l’ossigenazione locale dei tessuti.

Quali acquistare

In vendita abbiamo detto che se ne trovano molti tipi. In farmacia potete trovare sia i pantaloncini che le guaine. Qui potete acquistare quegli articoli che hanno dei principi attivi cosmetici. Li potete utilizzare come abbigliamento intimo oppure quando siete in casa e fate i lavori domestici. Se invece il vostro acquisto è mirato ad un uso più professionale e li utilizzate in palestra è consigliato un negozio di sport. In questo modo potete scegliere il materiale tecnico che più si adatta allo sport che fate e sono più resistenti.

Guaina o pantalocino

La guaina ad utilizzo snellente viene indossata al 90% sotto i vestiti e portata durante tutta la giornata. C’è chi la indossa tranquillamente per andare in ufficio anche perchè ha un effetto stringente sia per la vita che per i fianchi. I pantaloncini anche se hanno sempre un effetto snellente di solito vengono indossati durante le ore di sport, per camminare o per correre. 

Tags

Articoli correlati