Curiosità

Trucco base per il viso: 7 semplici mosse e siete pronte

Volete imparare a fare un trucco base per il vostro viso? Eccovi le cose indispensabili da fare e da sapere

Per una donna che ama prendersi cura di se stessa il trucco è importantissimo. A volte però si rischia di non mettere in risalto le caratteristiche. Se tentiamo di esasperarlo poi otteniamo come risultato di accentuare i difetti invece di nasconderli. Un trucco base naturale o una base per un eventuale make-up è molto semplice da creare e porta ad un ottimo risultato. I passaggi da dover effettuare sono 7 e sono molto semplici andiamo ad esaminarli uno per uno.

Detergere

La prima semplice mossa da fare è detergere il viso per permettere di ottenere una buona base. Il sapone con il quale lavare il viso deve essere neutro oppure se preferite utilizzate un detergente. Questo passaggio fa si che vengano eliminate le impurità e la pelle viene preparata per il trucco.

Esfoliare e tonificare

Ogni viso ed ogni pelle è diversa ma per ogni epidermide va fatta una esfoliazione ed una tonificazione. Sulla pelle umida effettuate uno scrub, dovete insistere un pochino su tre punti critici. Naso, mento e fronte dove le impurità risultano più stagnanti. Fatto questo tamponate il viso ed applicate un tonico astringente.

Idratare

Prima di iniziare con il trucco stendiamo sulla pelle un velo di crema idratante e nutriente. Non ne mettete tanta altrimenti rischiate l’effetto lucido.

Fondotinta

Siamo arrivati alla colonna portante di tutto il trucco in quanto il fondotinta costituisce la base per il vostro viso. Il colore va scelto di una tonalità uguale al vostro colore della pelle. Prendete un pennello piatto ed incominciate a stenderlo. Dovete partire dal centro del viso per poi arrivare alle parti più esterne. Se insistete sul naso e sugli zigomi valorizzerete i vostri lineamenti.

Cipria

Ora dobbiamo opacizzare il viso andando a togliere l’effetto lucido. Dovete per fare questo utilizzare una cipria. La potete acquistare sia compatta che in polvere l’importante è metterla. Per stenderla potete utilizzare una spugnetta o un pennello. In questo modo oltre a togliere dal viso l’effetto lucido fissate il fondotinta in modo che resista a lungo.

Ultimi accorgimenti

Sul viso un tocco di blush è fondamentale qualunque make-up voi scegliate. Di solito deve essere di una tonalità più scura rispetto alla vostra pelle. Va steso partendo dagli zigomi ed arrivando alle tempie. Sulle ciglia un tocco abbondante di mascara nero e sulle labbra un lucidalabbra neutro o trasparente.

In questo modo il vostro trucco base è pronto ora sta a voi personalizzarlo con ombretti e rossetti.

Tags

Articoli correlati