Curiosità

Annunci gratis, dove pubblicare annunci gratuitamente

Quali sono i migliori siti di annunci gratis in Italia

Migliori siti di annunci gratis, come riconoscerli? Vendere e acquistare oggetti e anche servizi online è sempre più facile, grazie a gruppi social, app e veri e propri mercatini virtuali. I siti di annunci gratuiti permettono di fare potenzialmente dei buoni affari, ma bisogna prestare attenzione, ce ne sono numerosi che non mettono filtri e non fanno alcun controllo, dando inevitabilmente visibilità anche a truffatori o comunque a venditori poco seri.

Se si desidera pubblicare un annuncio gratuito online, sarà pertanto importante imparare a riconoscere solo i siti migliori, per usabilità e soprattutto affidabilità e serietà, della piattaforma e dei suoi utenti, ecco 5 dei migliori siti di annunci.

Ebay.it

Iniziamo con ebay.it, che come saprete è un sito di aste, anzi il più noto e apprezzato sito di aste al mondo. Nel corso del tempo il sito è cresciuto e ha moltiplicato e diversificato i suoi servizi. Si tratta di un ottimo strumento sia per chi vende che per chi compra, non solo permette di effettuare aste, ma anche di pubblicare annunci con la possibilità di vendere ad un prezzo definito. Anche nel caso dell’asta c’è comunque la possibilità di impostare un valore minimo, sotto al quale non si concluderà la transazione. Questo sito, tra i più conosciuti e apprezzati al mondo, consente di vendere e acquistare ogni genere di oggetto e grazie ad un sistema di feedback sarà facile individuare gli utenti più seri e affidabili.

Subito.it

In Italia questo è il sito di annunci per eccellenza, veramente famoso e apprezzato. Si tratta di uno dei primo a lanciare in rete un servizio di annunci gratis, riscuotendo da subito notevole apprezzamento. Su questo sito e sulla relativa app si trovano qualcosa come 4 milioni di annunci gratis. Subito è tra le piazze virtuali preferite dai collezionisti, ma anche da chi cerca un’auto, o magari vuole svuotare il garage facendo qualche soldo. Per tante persone è uno strumento veramente comodo per pubblicare annunci gratis, per alcuni è diventato nel tempo uno strumento di lavoro per la vendita online.

Kijiji.it

Kijiji in lingua swahili vuol dire villaggio e questo sito di annunci è proprio una sorta di comunità grazie alla quale di fanno incontrare domanda e offerta. Nato nel 2005 il sito ha sempre continuato a crescere e oggi è un indiscusso punto di riferimento per chi vende o compra online.

Su Kijiji.it (sito garantito dal colosso eBay) spesso si effettuato acquisti localmente, consegnando poi l’oggetto di persona, questo fa risparmiare sulle spedizioni e consente alle persone di conoscersi, incontrarsi e magari fare altri affari anche in seguito, oltre che naturalmente permette anche di visionare e valutare al meglio gli oggetti.

AAAnnunci.it

Questa interessante piattaforma permette di visionare e di inserire annunci in maniera del tutto gratuita. I vari annunci vengono organizzati in categorie e corredati da immagini e descrizione. Su AAAnnunci.it viene inoltre data la possibilità di contattare direttamente il venditore e di ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti.

Secondamano.it

Un sito facile da usare e veloce, per questo merita di stare trai migliori siti di annunci gratis. Ha una grafica accattivante e consente anche ai meno esperti di pubblicare un annuncio con pochi click. Anche se il nome secondamano.it potrebbe trarre in inganno, sul sito si trovano anche tanti annunci per oggetti nuovi e in alcuni casi ancora imballati e con tanto di garanzia.

Bakeca.it

Bakeca.it è un altro sito molto famoso nel panorama italiano, permette di cercare annunci per regione o per categoria ed è molto semplice e veloce, anche grazie all’assenza di pubblicità e alla grafica minimale. Il fatto di essere completamente gratuito sia per venditori che per compratori gli ha permesso nel corso del tempo di entrare a pieno titolo nella lista dei migliori siti di annunci gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button