Curiosità

Matrimonio: le tendenze da seguire per un matrimonio da favola

Anche nel 2021 sarà possibile organizzare cerimonie degne di essere ricordate

Un matrimonio è sicuramente qualcosa di speciale, un evento carico di aspettative che ogni coppia sogna come il raggiungimento di una felicità a lungo inseguita. Quasi il lieto fine di una favola, potremmo dire! Avete presente il “E vissero tutti felici e contenti”? Il tutto, però, trasportato in chiave moderna. Ma, come in ogni buona favola, bisogna partire dall’inizio.

C’erano una volta i matrimoni e poi… Poi purtroppo la pandemia ha fermato tutto e tutti, per un breve attimo persino l’amore. Ma, si sa, in ogni favola che si rispetti l’amore trionfa sempre e tutti gli innamorati del mondo hanno trovato il modo per coronare il loro sogno d’amore anche in tempi di crisi.

Matrimonio nel 2021: cosa cambia?

Se da una parte è vero che bisogna fare di necessità virtù ed imparare a adattare l’evento più atteso dalle coppie di tutto il mondo alle nuove direttive, dall’altra possiamo affermare con certezza che anche nel 2021 sarà possibile organizzare cerimonie degne di essere ricordate.

Anzi, cambiano le necessità e nascono nuove tendenze da seguire. Scopriamo insieme le novità più interessanti proposte ai futuri sposi.

Servizio fotografico in stile reportage

Ricordare, dal latino ‘ripassare dalle parti del cuore’. Mai come ora si ha voglia di celebrare l’amore e la vita, mai come ora ogni scatto diviene un gesto prezioso per serbare nel tempo ogni attimo di pura gioia. Tra le tendenze di maggior rilievo c’è la forte predilezione per un servizio fotografico matrimonio in stile reportage. Si tratta di uno stile che permette di catturare tutti i momenti più belli delle nozze in modo naturale e poco costruito, per catturare le emozioni e portarle nel futuro in modo da poterle ricordare.

Natural Chic

Allestimenti immersi nella natura. Eleganza raffinata fatta di tanti piccoli dettagli preziosi. Un desiderio di naturalezza che parte da un’etica green e arriva ad un banchetto realizzato con prodotti a Km zero passando per location bucoliche e arredi in materiale naturale.

Il rinnovato desiderio di organizzare un matrimonio ecosostenibile ed il più possibile immerso nel verde è sicuramente da ricondurre ad un aumentato rispetto per l’ambiente e per la natura che ci circonda.

Matrimonio 2021: quali colori scegliere?

Ci sono emozioni difficili da esprimere a parole. Sensazioni che pervadono il cuore nei giorni felici e che rimangono con noi per sempre. Nulla come i colori è in grado di incanalare queste emozioni per renderle ancora più brillanti e vive. Ma quali sono i colori più di moda negli allestimenti dei matrimoni nel 2021? Vediamoli insieme:

  • Verde Menta: il verde è un colore che riporta alla mente la natura più incontaminata e la forza rinnovatrice delle gemme. Nella sua sfumatura più delicata, quella del verde menta, è perfetto sia per gli abiti delle damigelle che per le decorazioni dell’allestimento e dei tavoli. Delicato ma in grado di farsi notare, è uno dei colori più scelti dagli sposi che stanno organizzando le loro nozze.
  • Blu nella sfumatura denim: Il blu può sembrare a prima vista un colore troppo forte e scuro. In realtà è un colore molto elegante e versatile, che ben si presta ad un allestimento moderno ma, al tempo stesso, classico e formale. Il blu denim aggiunge un tocco deciso e anticonvenzionale. Potrai inserirlo, indipendentemente dallo stile del tuo matrimonio, nei bouquet floreali o in tanti piccoli dettagli.
  • Lilla: Il lilla è il colore protagonista della moda primavera-estate del 2021 e si adatta alla perfezione anche ai ricevimenti nuziali. È un dolore delicato e chic ma in grado di farsi notare conferendo eleganza e palesando la passione per la moda dei futuri sposi. Gli sposi che scelgono il lilla spesso lo fanno anche in virtù del suo significato; ossia di un amore sincero e privo di interessi. Direi perfetto per una cerimonia nuziale!
  • Giallo: il giallo non è certamente uno dei primi colori a cui pensare quando si organizza un matrimonio. Eppure, cosa c’è di meglio per trasmettere gioia e allegria? Il consiglio è di puntare sul giallo se deciderai di organizzare un matrimonio all’aperto, in stile bucolico e a contatto con la natura. Non a caso è il colore del sole e della gioia pura.

Matrimonio per pochi intimi o più festeggiamenti? A voi la scelta

Diamo pure l’addio ai matrimoni con una lista invitati infinita: un po’ per necessità, un po’ per una ritrovata vena intimista, nel 2021 saranno di moda i matrimoni raccolti con pochi invitati. Non volete proprio rinunciare ad invitare anche la prozia che non vedete da anni?

L’idea più originale, ma anche di tendenza, è quella di organizzare un evento intimo e raccolto per parenti e amici stretti e diluire i festeggiamenti per più giorni organizzando un secondo mini ricevimento che vi permetterà di allargare la lista nozze distribuendo gli inviti in più giorni.

C’erano una volta i matrimoni e poi… E poi sono tornati, perché l’amore trionfa sempre. E vissero tutti felici e contenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button