Tv e Anticipazioni

Gotham: ci sarà la quarta stagione

L’ultimo episodio della terza stagione di Gotham è andato in onda pochi giorni fa e già si parla di una quarta stagione. Nonostante il calo di ascolti rispetto alla stagione precedente sia stato all’incirca del 15% la Fox ha infatti deciso di portare avanti il famoso prequel di Batman che, nonostante tutto, continua a riscuotere un grande successo.

La storia che si concentra principalmente sulle indagini del detective James Gordon (Ben MecKenzie), racconta la genesi di quelli che sono i personaggi famosi di Batman. Lo stesso Bruce Wayne (David Mazouz) viene visto ancora bambino e alle prese con la tragica morte dei suoi genitori. Attraverso le indagini di Gordon è possibile imbattersi in alcuni dei futuri nemici di Batman, scoprendo il dietro le quinte delle loro storie ed assistendo al mutamento interiore che ha portato il giovane Bruce a vestire i panni dell’uomo pipistrello.

Una trama a tratti intricata ma che non smette mai di affascinare creando storie nuove ma dal sapore antico e producendo un certo fascino nello spettatore che senza quasi accorgersene si trova sempre più coinvolto dalle atmosfere cupe e dalle storie crude che da sempre circondano il mondo di Batman.

Finale ad effetto per la terza stagione. [Spoier alert!]

Senza voler svelare troppo a chi deve ancora vedere gli ultimi episodi, la terza stagione si conclude con un colpo di scena, ponendo le basi per un’evoluzione del personaggio di Bruce Wayne ed anticipando l’arrivo di almeno uno dei grandi cattivi di Batman che potrebbe celarsi tra i personaggi già conosciuti. Nel gran finale, infatti, viene svelato che il vero nome di Butch (Drew Powell) è Cyrus Gold, alter ego di uno dei villain dc, ovvero di Solomon Grundy.

Il finale di stagione, che sarà composto da due episodi per un totale di circa due ore, mostrerà la città in preda ad un virus mortale. Intanto, mentre l’Enigmista, Pinguino e Fish Money pensano ad un nuovo piano, Gordon cercherà di riconquistare Lee. Nel frattempo Bruce Wayne incontrerà Ra’s Al Ghul avviandosi in modo irreversibile verso il suo destino. Un finale ricco di anticipazioni che introdurrà gli spettatori verso una quarta stagione che promette fin d’ora diverse sorprese.

Sulla quarta stagione che negli Stati Uniti è prevista per l’autunno 2017, come sempre sulle reti Fox, si sa ancora poco. Per adesso l’unico teaser mandato in onda si è limitato ad annunciare l’arrivo di nuovi segreti e di altri nemici. È stato inoltre annunciato un cambio nella programmazione che prevede lo spostamento della messa in onda dal Lunedì al Giovedì sera.

Tags

Articoli correlati