Tecnologia

I Phone 8 prossima uscita

Come sarà? Quali novità ci saranno?

I Phone 8

Ad autunno verrà annunciata l’uscita del nuovo i Phone 8. E’ uno degli smartphone più atteso del momento. Il primo modello fu lanciato nel 2007 da Steve Jobs. Ci sono parecchio rumor relativamente alle specifiche tecniche del nuovo smartphone. Solo alcune possono essere confermate con certezza. Ma cosa possiamo aspettarci da questo I Phone 8? Scopriamolo insieme.

Caratteristiche tecniche

Display

Possiamo affermare con certezza che utilizzerà il nuovo SoC Apple A11. Avrà un display più grande e l’aspetto estetico avrà un aspetto diverso rispetto agli attuali. Adotterà un display OLED molto grande ed occuperà quasi interamente la parte frontale del dispositivo. Il nuovo I Phone potrebbe avere una Function area nella parte inferiore del display. In questo modo lo schermo sarebbe di 5,2″, mentre in basso potrebbe esserci una sezione per il tasto home ed una dock personalizzabile. Il tasto home non sarà più fisico ma touch e la sezione dock personalizzabile sarà simile alla Touch Bar dei Macbook Pro. Inoltre lo schermo potrebbe avere la stessa tecnologia già vista sull’I Pad pro. E’ un sistema che modifica la temperatura del display a seconda della luce esterna. Apple avrebbe ordinato a Samsung 70 milioni di display.

Ricarica wireless

All’inizio si pensava utilizzasse un sistema basato su radiofrequenze ma poi questo è stato smentito. Verrà adottato un sistema basato sull’induzione elettromagnetica. Girano voci sul fatto che la società potrebbe sviluppare un sistema proprietario di ricarica induttiva. in questo modo basterà appoggiare un dispositivo sopra all’altro per permettere la ricarica. Molto probabilmente il carica batterie wireless sarà da acquistare a parte.

Fotocamera

Sempre secondo i rumor avrà una doppia fotocamera posteriore ma a differenza degli altri i sensori saranno entrambi verticali. Questa scelta potrebbe migliorare l’utilizzo di alcune applicazioni. Sarà dotata anche di un stabilizzatore ottico dell’immagine. Nel modulo che ospita i due sensori ci sarà anche il microfono ed il LED flash. La fotocamera frontale sarà dotata di un sensore ad infrarossi in grado di misurare distanza, profondità. Potrebbe esserci una doppia fotocamera frontale ma questo rimane in sospeso non ci sono state conferme.

Niente Touch Id

Sulla parte frontale del nuovo i Phone non ci sarà nessun pulsante. Allora il tasto Touch Id, ossia il lettore delle impronte digitali, dove sarà posizionato? Per diversi mesi si è pensato che il tasto fosse integrato nel display ma le ultime notizie riportano che non ci sarà. L’autenticazione biometrica avverrà con il riconoscimento del volto. Un’altra ipotesi è che il lettore di impronte possa essere sistemato sul tasto di accensione. Quest’ultimo sarà lungo il doppio rispetto ai modelli attuali.

Riconoscimento facciale

Diverse fonti asseriscono che il nuovo metodo di sblocco sarà il riconoscimento facciale chiamato Face Id. Sembrerebbe che il nuovo smartphone monterà un sensore 3D per il riconoscimento facciale. Questo eviterebbe l’inganno di una foto stampata. Questa tecnologia ultimamente è stata al centro di vari dibattiti tra i portali del settore.

Batteria

Non ci sono molte informazioni in merito alla batteria. Certo il nuovo metodo di display farà risparmiare carica e quindi dovremmo avere qualche ora in più di autonomia. la batteria sarà più grande in quanto la scheda logica è più piccola delle precedenti.

Design e dimensioni

Le voci sembrano concordare che sarà tutto di vetro, circondato ai lati da una cornice in acciaio inossidabile. Le dimensioni dovrebbero essere 143,59 x 70,94 x 7,57 mm. Un pochino più grande dell’i Phone 7 ma più compatto rispetto al Galaxy S8. Sono molte le notizie che trapelano ma saranno vere? Dobbiamo attendere ancora qualche mese e poi vedremo con i nostri occhi.

 

 

,

Tags

Articoli correlati

Close