Gossip

Gigi Burruano è morto famoso attore siciliano

Gigi Burruano all'età di 69 anni è morto in queste ore a Palermo, l’attore siciliano Gigi Burruano, già era consapevole alcuni mesi

Gigi Burruano all’età di 69 anni è morto in queste ore a Palermo, l’attore siciliano Gigi Burruano, già era consapevole alcuni mesi fa che era gravemente ammalato. Noto soprattutto per aver recitato il ruolo del babbo di Peppino Impastato nella proiezione “I Cento Passi di Marco Tullio Giordana.

L’attore ad ottobre 2017avrebbe brindato i suoi 69 anni, lui è morto da solo mentre dormiva, nella sua abitazione dell’Uditore. La stanza ardente sarà preparata al Teatro Biondo. Sui social stanno giungendo tanti messaggi di dispiacere da tutto il mondo dei vip, ma di certo non mancano le condoglianze delle persone a lui care, e dei suoi ammiratori.

Gigi Burruano nato a Palermo il 20 ottobre del 1948, cominciò la professione da attore verso gli anni settanta con il cabaret e continuando al teatro come dialettale. Il suo successo teatrale lo trascinò nel frequentare molti palcoscenici di teatri fra Roma, Catania, Prato e Trieste. Gigi lo si può anche ricordare in tv al cinema con l’inizio nel 1970, con L’amore coniugale di Dacia Maraini.

Gigi Burruano ed il trionfo con “La piovra 8”

Gigi Burruano ebbe il suo trionfo con la partecipazione alla serie televisiva “La piovra 8”, nel1997. Interprete di cinema, teatro, e tv, Burruano recitò con grandi registi come, Gabriele Salvatores e Giuseppe Tornatore. Esordì nel cinema nel 1970 con “L’amore coniugale” diretto da Dacia Maraini per poi continuare una lunga scalata di successi e trionfi.

Ma, ecco il famoso ma, nel 2006 fu arrestato per aver pugnalato l’ex genero, poiché secondo l’attore Gigi Burruano il marito della figlia, non si impegnava sufficientemente nei rapporti della sua famiglia.

Tags

Articoli correlati