Curiosità

Rimanere amici con l’ex o no

A volte gli ex rimangono tra gli amici sarà giusto.

Rimanere amici

Rimanere amici con il proprio o la propria ex non è facile e non tutti ci riescono. Non è obbligatorio ne ce lo consiglia il medico. Anche se la rottura è stata tra le più civili un motivo per lasciarsi c’è stato e non si può cancellare così su due piedi. Non potete riuscire ad essere obbiettivi e distaccati. Sono parecchi i motivi per i quali forse non è il caso passare dall’amore all’amicizia così su due piedi. Ora magari non ci pensate presi ancora dalla situazione. Eccone alcuni di motivi per i quali è meglio prendere strade diverse

1 Non deve consigliarvi

DI solito quando una persona chiude una relazione è portata a cercarne un’altra. Di solito chiede aiuto alle amiche ed agli amici. Come può un ex consigliarvi? Perchè dovrebbe essere contento che troviate un suo sostituto? Se vi siete lasciati forse non siete sulla stessa lunghezza d’onda quindi quale buon consiglio può dare.

2 Gelosia

Se vedete l’ex con il suo nuovo amore provate gelosia? Potrebbe succedere quindi meglio lontani. Ci vuole un po di tempo per chi è stato lasciato farsi passare la cotta per l’altro. Meno ci si vede meglio è.

3 Attrazione sessuale

Ci sono delle coppie che a letto fanno scintille ma poi nella vita normale non si prendono. In questi casi stare vicino è sconsigliatissimo. La scintilla sessuale può scattare in ogni momento e si rischia di ricominciare tutto senza poi un futuro.

4 Rischio di seconda rottura

Vi siete già lasciati da fidanzati se poi i vostri asti li portate anche nell’amicizia la rottura sarà ancora più dura. Rompere un’amicizia a volte fa molto più male che rompere un rapporto. Anche perché rotta anche quella non rimane più nulla.

5 Ognuno i suoi amici

Anche questo può farvi capire che non è il caso di rimanere amici. Se prima del fidanzamento ognuno di voi aveva il suo gruppo di amici deve tornare a frequentarlo. Quante coppie abbandonano i propri amici o uno o l’altro è costretto a fingere.

6 Niente più discussioni

Basta discussioni per la più piccola cosa è ora di cambiare aria a 360 gradi. Se discutevate prima per cose di poco conto ora continuereste a farlo. Questo anche solo per il gusto di punzecchiare. Così non va bene vi rovinate lo stomaco voi e la vita all’altro.

7 Amici di letto

Tra voi il sesso era fantastico ed allora avete pensato di rimanere amici di letto. E’ facile andare a letto con un ex, vi conosce ed i tabù iniziali oramai non ci sono più. L’idea è malsana ed il giorno dopo potreste pentirvene. Se uno dei due si innamora di un altro? Diventa un caos. Verreste lasciati una seconda volta. Altro fattore negativo in questo modo non si cercherebbe niente altrove e si rimarrebbe incastrati nel vecchio brodo.

8 Evitate i contatti social

Sembrerebbe che gli ex si studiano e si spiano attraverso i social. Il 22 per cento sono uomini ed il 18 per cento donne. Questo vi farebbe venire l’ulcera anche perché vedere foto dell’ex con un’altra! Molti poi le mettono apposta per far rosicare l’altro.

A questo punto serve una riflessione: se è un ex significa che deve rimanere tale. Fatevene una ragione il mondo è pieno di ragazzi e ragazze che vi stanno cercando. Vivete la vita non rimanete nel passato.

Tags

Articoli correlati