Mondo della musica in lutto: è morto Chuck Berry, fondatore rock and roll

E' morto Chuck Berry, considerato come il fondatore del rock and roll. La sua musica ha appassionato diverse generazioni e ancora oggi alcune delle sue canzoni sono suonate ed apprezzate ovunque.

137

Una notizia che ha sconvolto l’intero mondo della musica: è morto Chuck Berry, considerato dagli esperti come il fondatore del rock and roll. La sua musica ha appassionato diverse generazioni e ancora oggi alcune delle sue canzoni sono suonate ed apprezzate anche dai più giovani in ogni angolo del mondo.

Chuck Berry si è spento alla veneranda età di 90 anni. Solo qualche settimana fa aveva dichiarato di voler ancora cantare e suonare finché le forze glielo avrebbero permesso. A confermare la notizia del suo decesso sono stati gli organi di polizia di St. Charles County (Missouri).

Non sono mancati i messaggi di cordoglio tramite i social: da Bruce Springsteen a Mick Jagger, dall’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton finanche allo sceneggiatore statunitense Stephen King. Tutti piangono la scomparsa di un uomo che aveva dato moltissimo alla musica. Lo staff di Molnews.it fa le più sincere condoglianze alla famiglia.