Moda

Dove fare un tatuaggio? Ecco alcune idee

Quando si decide di fare un tatuaggio chiara deve essere l'idea del cosa e del dove.

Quando si decide di farsi un tatuaggio il dubbio è sempre quello si ma dove? Quale parte del corpo sarà la più indicata? Tatuare la pelle è un momento importante perchè viene inciso sul proprio corpo un segno indelebile. Nel 90 % dei casi chi si tatua da al tatuaggio un significato importante. Dato che la sua cancellazione è esclusa e quindi rimarrà con voi per l’eternità va scelto bene il disegno ed il posto. Sul corpo i posti per fare un tatuaggio sono tantissimi e vengono scelti in base al fatto che vogliano o meno essere visti. Ora proviamo a darvi qualche consiglio interessante in aiuto alla vostra scelta.

Sulle dita

Fare un tatuaggio sulle dita oggi è gettonatissimo. Sono tatuaggi impegnativi in quanto rimangono sempre in vista. La scelta del disegno o della scritta deve essere ben ponderata. La mano rimane sempre in vista e quindi non deve creare nessun problema specialmente in ambito lavorativo. Una cosa da non dimenticare è che tra i vari posti del corpo è uno dei più dolorosi. Ci sono molte terminazioni nervose e si è vicini alle ossa.

Sul collo o nuca

Qui c’è la doppia opzione. Se avete i capelli corti qui è il posto ideale per farlo vedere sempre. Se li avete lunghi potete decidere voi se farlo vedere o meno.

Dietro l’orecchio

Questo è un punto molto discreto ed è perfetto per i tatuaggi di piccole dimensioni. Se non volete che si vedano troppo è l’ideale anche perchè si può nascondere anche con i capelli.

Sui polsi

Molti ultimamente li fanno sui polsi. Sono visibili ma nemmeno molto, il posto è ideale per piccole scritte o disegnini.

 

Sul dorso del piede

Un punto del corpo elegante ma nascosto, si adopera bene per piccoli disegni. potete nasconderlo quando volete.

Sul lato del piede

Molto particolare come posto specialmente se volte inserire delle frasi.

Sul fianco

Questo è un punto molto sensuale in una donna. Qui potete sbizzarrirvi sia con scritte che con disegni. Da ricordare che è un punto dove il dolore non è eccessivo.

 

Sul polpaccio

Il posto è molto visibile e si adegua bene per i tatuaggi grandi. Di solito viene utilizzato per tatuaggi tribali che hanno bisogno di spazio.

Sulla clavicola

La donna che decide di fare un tatuaggio sulla clavicola punta molto all’elegante ma anche al sensuale.

Sulla scapola

Punto perfetto per piccoli tatuaggi rimane anche molto discreto.

Sulle costole

Le costole sono ideali per le scritte ed in questo punto il tatuaggio risulta molto sexy. Da tener presente che in questo punto è piuttosto doloroso. Molto comodo per chi non vuole far vedere nulla durante la vita quotidiana.

 

Sulla schiena

Anche la schiena permette qualsiasi tipo di tatuaggio anche il più vistoso. Nascondibile durante la vita quotidiana.

Sulla spina dorsale

Se vi piacciono le scritte in verticale o siete amanti di tatuaggi con struttura verticale questo è il punto ideale. La scritta o il disegno possono tranquillamente seguire la linea delle vertebre.

Avambraccio

I tatuaggi qui sono molto belli e visibili specialmente d’estate. E’ un classico come posto ed è anche un pochino doloroso. Non eccessivamente visto che la zona è lontana dalle terminazioni nervose.

Tags