CuriositàViaggi

Popeye Village: il villaggio di braccio di ferro

Il villaggio di Braccio di Ferro esiste e si trova a Malta

Popeye Village noto anche con il nome di Sweethaven Village è situato nella baia di Anchor. E’ in un angolo a nord ovest dell’isola di Malta. Dista solo due miglia dal villaggio di Millieha. Il villaggio è costituito da un gruppo di rustici ed edifici in legno sgangherati. Venne costruito per la produzione del film Popeye, Braccio di Ferro. E’ stato un set cinematografico ed il film è stato prodotto dalla Paramount e dalla Walt Disney.

L’interprete principale fu Robin Williams. Oggi il villaggio si può visitare perchè è aperto al pubblico. Rappresenta come un museo a cielo aperto e le famiglie ci si intrattengono. Bello da visitare con i vostri bambini ed anche per voi adulti che fate un salto indietro nel tempo.

Storia

Nel 1979 iniziò la costruzione dei set per il film. 165 costruttori per più di sette mesi lavorò e riuscì a costruire il villaggio. Sono stati costruiti diciannove edifici in legno veri. Nel 1980 il 23 gennaio iniziarono le riprese.

Il film è stato tratto dal fumetto di Elzie Segar ed è ambientato intorno a questo villaggio finto. Qui il marinaio Popeye arriva alla ricerca del padre perduto. Inizialmente il film fu preso come un fallimento ma il villaggio è anche oggi una popolare attrazione per i turisti. Il villaggio è aperto sette giorni su sette al pubblico. Finito di girare il film all’interno del villaggio vennero costruite ulteriori attrazioni per le famiglie.

Il Villaggio oggi

Vengono fatti degli spettacoli, gite, musei ed anche delle case gioco dove i bambini si arrampicano ed esplorano il villaggio. All’interno del Village si incontrano Olivia, Braccio di Ferro e Poldo i personaggi principali della serie.

All’interno di alcune case si possono trovare i vari articoli utilizzati per la produzione del film. Al centro del Popeye Village i turisti possono vedere delle proiezioni audiovisive. Questo è possibile nella sala cinematografica Lower Complex e durano venti minuti. Dirante la visione si hanno anche delle informazioni inerenti al film ed alla costruzione di tutto il set.

Gli spettacoli ci sono ogni ora e la sala ospita fino a 40 persone. Se il tempo è bello i visitatori possono fare un giro in barca di una ventina di minuti. Passano intorno alla baia di Anchor e da li possono fotografare il Village visto dal mare.

Le persone che vanno in visita al villaggio vengono intrattenute da diversi animatori. Durante gli spettacoli gli attori interagiscono con il pubblico. Uno degli spettacoli classici è con i burattini della serie di Braccio di Ferro.

Tags

Articoli correlati