Tv e Anticipazioni

Alla scoperta di Knightfal

History Channel e la nuova serie incentrata sui cavalieri templari

 

Quella del cavaliere templare è una figura da sempre avvolta nel mistero e, forse proprio per questo, ricca di fascino. Eppure, nonostante dei templari si sia parlato in romanzi, film e persino in alcuni giochi per console, ad oggi non è mai stata realizzata nessuna serie incentrata completamente su di loro. Una lacuna che History Channel ha deciso di colmare creandone una dal titolo Knighfall.

Scopriamo insieme la trama di Knigthfall

La storia pone le sue radici nell’anno 1291, con l’assedio di Acri e la fine delle Crociate in Oriente. Qualche anno dopo, i templari sono ormai a Parigi. Qui, il guerriero templare Landry (interpretato da Tom Cullen), riceve la nomina di nuovo leader dei Cavalieri da Papa Bonifacio VIII. La sua missione sarà quella di recuperare il Sacro Gral, ovvero la coppa con la quale Gesù Cristo avrebbe celebrato l’ultima cena e dove sarebbe stato raccolto il suo sangue dopo la crocifissione.

Una serie che entusiasmerà sicuramente i tanti amanti di storie e leggende che avranno finalmente modo di interrogarsi a ragion veduta sui tanti quesiti che la serie porterà sicuramente alla luce.
Ancor prima di vedere la luce, Knighfall ha già riscosso non pochi consensi, in particolar modo per le scenografie ed i costumi che secondo la critica sono resi in modo spettacolare, rendendo il contesto storico della Parigi del XIV credibile non mai.

Curiosità

I nomi che si celano dietro questa serie vantano tutti dei trascorsi di un certo rilievo. I creatori e produttori sono infatti Don Hanfield, già noto per The Founder, e Richard Rayner, conoscouto per L.A. Without a map.

Anche tra gli attori spiccano nomi già noti. Il protagonista è già apparso nella celebre serie in costume Downton Abbey. A lui si uniscono Padraic Delaney (I Tudors) nel ruolo di Gawain nonché grande spadaccino e Simon Merrells (Spartacus) che vestirà i panni di Tancredi, anche lui cavaliere templare. Olivia Ross sarà la principessa Isabella mentreBobby Shofield (Black Sea) interpreterà Parsifal un uomo che si unirà ai templari per bisogno di vendetta. Julian Ovenden (anche lui noto per Downton Abbey) sarà Guglielmo di Nogaret, cancelliere del re Filippo.

Questi sono solo alcuni dei nomi che spiccano in un cast che promette di far vivere emozioni senza tempo a coloro che sceglieranno di immergersi nelle atmosfere di Knighfall. La serie prenderà il via a partire da domani 13 Dicembre, ovviamente su History Channel, canale 407 di Sky.

Alla scoperta di Knightfal
Vota questo articolo

Tags

Articoli correlati