Tv e Anticipazioni

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, al cinema

Uscirà nelle sale domani il nuovo capitolo del film “Pirati dei Caraibi” la fortunata saga che ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, brillantemente interpretato da Jonny Depp.

Una storia che ha ammaliato come il canto di una sirena fin dal primissimo film, creandosi una folta schiera di fan appassionati e desiderosi solo di conoscere l’evoluzione delle avventure del pirata più conosciuto ed amato dei nostri tempi. Un pirata che non invecchia e che insieme alla storia va a passo con i tempi, mantenendosi in equilibrio tra tradizione ed innovazione.

“Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar” si preannuncia un film spettacolare, in grado di confermarsi al pubblico che da tempo attendeva il proseguo della storia. Allo stesso modo, l’ambizione è quella di catturare l’attenzione anche dei più scettici o di chi non crede nel trascinarsi troppo a lungo delle belle storie. Ma si sa, per certi personaggi, il momento di dire addio arriva tardi, specie se hanno in serbo nuove storie da raccontare. E questo è proprio il caso di Pirati dei Caraibi che, per volere del produttore Jerry Bruckeimer e dello sceneggiatore Keff Nathanson, porterà qualcosa di nuovo senza perdere la sua connotazione soprannaturale che in un mix tra azione e commedia ha lasciato il suo marchio indelebile nel mondo del cinema.

La trama vede come sempre uno Sparrow piuttosto svampito e vittima di un’ora nemica, intenzionata a ripulire i mari dai pirati e guidata dal terribile Armando Salazar, interpretato da Javier Bardem.

Durante il film si avrà modo di conoscere la protagonista femminile, Carina Smyth, giovane fanciulla, interpretata da Kaya Scoledario, accusata di stregoneria e per questo condannata a morte. Esattamente come Sparrow che per salvarsi dovrà trovare il leggendario Tridente di Poseidone, unico oggetto in grado di donare a chi ne entra in possesso il totale controllo dei mari.

Una ricerca che porterà a scoprire anche qualcosa di più sulla vita dell’amato pirata, sempre più gravato da un passato che si rivela più pesante ad ogni nuova pellicola. Una storia avvincente in grado di riavvicinarsi alla storyline principale che con l’ultimo film sembrava essersi un po’ persa lasciando qualche perplessità negli spettatori che ora potranno rifarsi del tutto.

Pirati dei Caraibi, si preannuncia quindi come un fenomeno che sembra destinato a ripetersi ancora una volta e che coinvolgerà lo spettatore in una vera e propria caccia al tesoro: quella alla voglia di sognare a tal punto da dimenticare tutto il resto per ritrovarsi ancora una volta insieme a Jack Sparrow. Un sogno destinato a durare per l’intera durata del film.

A seguire, il trailer ufficiale.

Tags

Articoli correlati